Ausl di Piacenza procedura straordinaria per garantire assistenza medica a 900 assistiti di Alseno

Ausl-di-Piacenza-procedura-straordinaria-per-garantire-assistenza

Ausl di Piacenza comunica che la dottoressa Silvana Mangano, medico di famiglia con ambulatorio ad Alseno, cesserà la propria attività per pensionamento dal 1 luglio.

Ausl di Piacenza, continuità di assistenza

Per garantire la continuità della presa in carico dei suoi circa 900 assistiti, nelle scorse settimane c’è stato il massimo impegno da parte degli uffici per assegnare un incarico provvisorio a un altro professionista.

Ausl di Piacenza, nessun candidato con procedure standard

Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, l’Azienda non ha trovato, con le procedure standardnessun medico di famiglia disponibile ad assumere tale funzione.

Attivata procedura straordinaria

Abbiamo quindi deciso – spiega Gaetano Cosentino, direttore di Assistenza primaria – di attivare una procedura straordinaria per poter assicurare che non venisse meno l’assistenza ai cittadini interessati. Siamo riusciti a ottenere la disponibilità del dottor Salvatore Aspetti, già medico di famiglia della nostra Azienda a Carpaneto, che aprirà un ambulatorio ad Alseno.

Il dottor Salvatore Aspetti aprirà ad Alseno un secondo ambulatorio. Il professionista manterrà anche l’attuale sede di Carpaneto. Rassicuriamo quindi gli assistiti del dottor Aspetti: l’ambulatorio di Carpaneto rimane regolarmente aperto. 

Orari e modalità di accesso sono disponibili sul sito www.ausl.pc.it

Ausl di Piacenza, trasferimento d’ufficio degli assistiti

Gli assistiti dalla dottoressa Mangano saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì 1 luglio, al professionista. Il dottor Aspetti sarà disponibile nella Medicina di Gruppo di Alseno, insieme alla dottoressa Laura Fornasari.

Procedure per i cittadini

I cittadini non devono quindi fare nulla ma avranno assegnato il nuovo medico.

Informazioni e scelta del nuovo medico

Solo chi volesse eventualmente scegliere un altro professionista, potrà utilizzare il portale “Cambio medico”(https://gp.ausl.pc.it/pratica-selmd/) oppure rivolgersi a uno degli sportelli Cup del territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank