Politica

Auser incontra il sindaco Tarasconi: “Collaborazione proficua, disponibili a nuove attività di supporto”

La proficua e consolidata collaborazione dei volontari di Auser con il Comune di Piacenza è stata al centro dell’incontro tra il consiglio di presidenza e la sindaca Tarasconi. “Un momento non solo di cortesia – ha spiegato il presidente provinciale di Auser Giorgio Reggiani – ma anche per fare il punto con l’amministrazione comunale sulle diverse attività di supporto fornite dai nostri volontari. Il tutto a partire dalla gestione della Casa della Associazioni di via Musso, e sulla loro piena valorizzazione”. Insieme a Reggiani sono intervenuti gli altri componenti della presidenza Luciana Zanetti, Giuseppe Grilli, Silvana Trioli e Giovanni Olivati.

La convenzione con il Comune

Auser vanta oltre 2300 soci, vede infatti impegnati ogni giorno sul territorio comunale decine di volontari in diversi ambiti. La convenzione con Palazzo Mercanti riguarda i settori scuola, il supporto amministrativo, la cura del verde e la cultura.

A questo si aggiunge il fondamentale servizio svolto dai volontari di Filo d’Argento Piacenza di accompagnamento e trasporto delle persone anziane e non autosufficienti. Coi vertici Auser la sindaca Tarasconi ha condiviso la necessità di trovare per quest’ultima attività una collocazione adeguata all’interno dei servizi comunali. Il tutto con una rilevante ricaduta sociale, oggi interamente volontaria,

Nuove proposte

La presidenza di Auser ha manifestato inoltre la disponibilità dei volontari a supportare maggiormente il presidio di accompagnamento degli alunni del Pedibus in diverse zone della città. Infine l’associazione si è detta interessata a svolgere, nel nuovo complesso residenziale che verrà costruito coi fondi nazionali del bando PinQua sulla qualità dell’abitare alla Farnesiana, progetti e servizi di utilità pubblica e sociale per il quartiere. Per questo hanno richiesto all’amministrazione la disponibilità di un locale da adibire a sede.

Tarasconi ha rinnovato l’apprezzamento per il fondamentale ruolo svolto dai volontari Auser e ha preso l’impegno a dare risposte rapide alle istanze emerse durante l’incontro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

5 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

10 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

12 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

12 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

13 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

13 ore fa