“Avevano detto che sarebbe stata una sospensione solo temporanea dettata da esigenze di bilancio, invece così non è. La Giunta Tarasconi ha a tutti gli effetti tagliato dei servizi gratuiti per le famiglie per andare a pescare nel loro portafoglio”. Interviene così Giancarlo Tagliaferri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, in merito alla notizia di qualche giorno fa – rilanciata sulla stampa dopo la comunicazione della Direzione Didattica del settimo Circolo di Piacenza indirizzata ai genitori degli alunni in merito all’attivazione del servizio per l’anno scolastico 2024/2025 – della sospensione della gestione AUSER dei servizi di pre e post scuola in città.
“All’evidenza questa Amministrazione non è dalla parte delle famiglie – continua Tagliaferri – chissà, forse anche qui si sta cercando di adottare il sistema ormai consolidato in Emilia-Romagna di avvantaggiare cooperative amiche, fregandosene degli aumenti dei costi in capo ai genitori.”
“Combatto ogni giorno questo sistema in Emilia-Romagna e sono pronto a dare battaglia anche a Piacenza se scelte di questo tipo saranno attuate – conclude Tagliaferri – nell’attesa di poter finalmente mandare a casa la sinistra nella nostra Regione e, poi, a Piacenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…