“Auser e Cgil connubio indissolubile”, siglata la convenzione: sconti su pratiche fiscali e assistenza ai soci e volontari

Incontro con Delle Chiaie
Piacenza 24 WhatsApp

Un connubio indissolubile quello tra Cgil e Auser, associazione nata anche a Piacenza nel 1989 su iniziativa dello Spi Cgil e della Camera del Lavoro locale con l’obiettivo strategico di contribuire a migliorare la qualità della vita favorendo l’invecchiamento attivo degli anziani, valorizzando il loro ruolo nella società.

Con questa premessa, Auser e Cgil “rilanciano il loro legame con iniziative in collaborazione per migliorare i servizi di entrambe le strutture, creando le condizioni per una maggiore compenetrazione tra iscritti e soci delle due realtà” dichiarano il segretario generale Cgil, Ivo Bussacchini e il presidente Auser, Giorgio Reggiani.

Ed ecco oggi arrivare una nuova convenzione dedicata ai soci dell’associazione di volontariato che non sono iscritti alla Cgil. A Piacenza i soci Auser non iscritti alla Cgil potranno usufruire di sconti sui servizi della Camera del Lavoro.

Si tratta di sconti fiscali per assistenza e consulenza fiscale, ma non solo. Si prevedono sconti sulla compilazione della dichiarazione 730, del Modello redditi e adempimenti Imu, e anche sulle pratiche per la gestione di rapporti di lavoro domestico (colf e badanti) e sulle successioni. I soci Auser potranno ricevere consulenza e assistenza nella compilazione delle pratiche prendendo appuntamento tramite una telefonata a questi numeri: 0523 459756 (servizi fiscali), 0523 459733 (Colf e badanti), 0523 459777 (successioni).

A partire da quest’anno per i soci Auser di Piacenza e provincia c’è una importante novità: direttamente presso la sede dell’associazione in via Musso 5 a Piacenza, in virtù della convenzione siglata tra Caaf Cgil e Auser, i soci potranno trovare alcuni servizi fiscali come per esempio consulenza e assistenza per la preparazione della pratica di dichiarazione. Per accedere a questi servizi i soci Auser potranno contattare l’associazione al numero 0523.320761.

Il Caaf Cgil è presente su tutto il territorio provinciale presso le sedi Cgil e si occupa di servizi fiscali per tutti gli iscritti alla Cgil e per tutti i lavoratori e pensionati con competenza e qualità fornendo servizi e assistenza nel corso di tutto l’anno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank