Si terranno martedì 5 novembre alle 15 in Duomo i funerali di Aurora, la tredicenne deceduta dopo essere caduta dal tetto della sua abitazione.
Il tribunale dei Minori di Bologna ha convalidato il fermo per il ragazzo di 15 anni accusato di aver ucciso Aurora. Nei giorni scorsi, i carabinieri e la Procura di Piacenza hanno raccolto elementi che parrebbero inchiodare il giovane.
Non ultime le testimonianze di alcuni passanti e residenti che avrebbero confermato l’ipotesi omicidiaria. Testimoni che raccontano di aver visto Aurora tenersi alla ringhiera, mentre il 15enne la colpiva sulle mani nel tentativo, tragicamente riuscito, di farla cadere. L’udienza di convalida si è tenuta ieri, 30 ottobre.
Nel frattempo la Procura ha dato il nulla osta per i funerali di Aurora, si attende di conoscere la data.
Il GIP presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, a seguito dell’udienza di convalida e previo interrogatorio dell’indagato, ha depositato in data odierna ordinanza di convalida del fermo dell’indagato disposto dal Pubblico Ministero il 28 ottobre a carico di un minore di quindici anni.
Il Giudice, rilevando la gravità dell’articolato compendio indiziario sin qui raccolto in merito alla causa della precipitazione che, allo stato delle indagini, appare riconducibile ad un’azione voluta dall’indagato, ha ritenuto sussistenti esigenze cautelari sufficienti per disporre la misura cautelare della custodia in Istituto Penale Minorile.
Il procedimento seguirà il suo corso, potendo la difesa presentare richiesta di riesame della decisione al Tribunale per i Minorenni di Bologna. Le indagini continueranno, essendo in corso accertamenti medico legali ed informatici, nel contraddittorio con le parti, nonché incessante attività investigativa delegata al Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Piacenza.
I Campioni piacentini di motonautica Alessandro e Massimiliano Cremona hanno partecipato a Genova al 50esimo…
Il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Bongiorni hanno effettuato un sopralluogo…
Dopo un turno di riposo forzato, a causa della sospensione del match contro Lumezzane per…
Il Comandante Generale, Gen. C.A. Teo Luzi, nella mattinata odierna, ha presentato il Calendario Storico…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa,…
Gas Sales Piacenza ha calato la cinquina nell’ultimo turno di campionato a Padova, inanellando la…