Nella prima mattinata di lunedì 10 dicembre, le Volanti sono intervenute presso la Motorizzazione in quanto un utente che doveva sostenere un esame di teoria per il conseguimento della patente di guida aveva con un auricolare posizionato nell’orecchio.
Sul posto gli operanti identificavano il soggetto per un cittadino dell’africa orientale, di anni 37, in possesso di un paio di auricolari wireless che avrebbe utilizzato durante l’esame tenendo altresì indossato un cappuccio al fine di celare l’apparecchio.
Nella circostanza ritenendo che l’uomo, malgrado a inizio prova, come per tutti gli esaminandi, gli fosse stato detto di riporre tutti gli oggetti personali in una cassetta di sicurezza, aveva tenuto illecitamente detto apparato auricolare che attraverso il sistema wireless poteva collegarsi con un apparato esterno all’aula d’esame potendo così farsi suggerire le risposte.
Dopo le formalità di rito gli operanti procedevano al sequestro degli auricolari denunciando lo straniero per il reato di tentata truffa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Villa Villò Montessori: Sabato 14 dicembre 2024, ore 10.00, Open Day Scuola Primaria e Casa…
SETA S.p.A. informa che a seguito dell’Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.…
Il valore aggiunto totale realizzato nel 2023 dal sistema economico piacentino è stato di 10.312…
Investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera…
Storie di Confesercenti, il titolare della Pista di Pattinaggio Piacenza on Ice: “Spazio emozionante di…
Il progetto “Il paziente ipoacusico portatore di impianto cocleare: follow-up a distanza nell’Azienda sl di…