Prosegue il secondo stralcio del piano di realizzazione di nuovi Attraversamenti Pedonali Luminosi che l’amministrazione Barbieri ha iniziato nel corso del 2019, con la posa di 38 impianti in diverse zone della città.
Per il 2020, è prevista la realizzazione di ulteriori 43 impianti – per una spesa complessiva di circa 400 mila euro – di cui 14 sono già posizionati e funzionanti. Si tratta, nello specifico, di 6 nuovi attraversamenti sullo Stradone Farnese, 1 in viale Dante Alighieri, 2 in Via IV Novembre, 2 in Viale Cristoforo Colombo e 3 in Via Emilia Parmense.
“Stiamo realizzando un piano, diviso su più anni, di complessivi 120 attraversamenti pedonali luminosi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – che stiamo posizionando sulle vie di maggior traffico della città e nelle situazioni ritenute più pericolose, dopo un’attenta verifica. Gli impianti, infatti, come testimoniato dal plauso di molti cittadini, garantiscono un significativo aumento della sicurezza sia per i pedoni, sia per i ciclisti, sia per gli automobilisti che riescono a percepire con anticipo la presenza degli attraversamenti e agire di conseguenza sulla guida.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…