Agli oltre 100 attraversamenti pedonali luminosi (APL) installati negli ultimi 3 anni in città, se ne aggiungeranno a breve altri 5, di cui 3 posizionati in Via IV Novembre (uno all’incrocio con Via Testa, uno con Via Valla e il terzo all’angolo con via Morando), uno in Via Manzoni (angolo via Molinari) e uno in Via Manfredi (angolo via Gobetti).
“Grazie a una proficua interlocuzione con i cittadini e il prezioso lavoro dei tecnici comunali – spiega l’Assessore Marco Tassi – sono state individuate alcune zone particolarmente sensibili a livello di traffico, su cui intervenire tempestivamente con la posa di questi strumenti, che si rivelano un importante salvavita, capace di tutelare sia i pedoni e ciclisti che attraversano ma anche gli automobilisti, in funzione di deterrenza e prevenzione. A breve, quindi, partiranno i lavori di questo quarto stralcio, del valore di circa 50mila euro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…