Notizie

Atletica – Piacenza: un weekend da incorniciare!

L’Atletica Piacenza continua a mietere successi. Il weekend del 18 e 19 gennaio è stato particolarmente ricco di soddisfazioni per i colori biancorossi, impegnati in diverse competizioni.

Ai Campionati Regionali indoor Allievi e Juniores, tenutisi tra Parma e Modena, gli atleti piacentini hanno brillato. Ilaria Ricchetti ha conquistato un ottimo terzo posto nel salto con l’asta Juniores donne, superando l’asticella a 2,60 metri. Nel salto triplo, Bryan Cattabriga ha ottenuto un brillante bronzo con un personale di 12,99 metri. Al quinto posto si è classificata Dorothee Tine con 10,17 metri, seguita da Beatrice Marzolini sesta con 9,22 metri nel salto triplo Allieve. Chiara Sverzellati ha raggiunto la finale dei 60 metri, correndo in 8”01 in batteria e 8”00 in finale. A seguire, Zoe Goffredi ha stabilito il suo personale con 8”40.

Nel frattempo, a Parma si è svolto il Meeting Indoor Assoluti. Mattia Favari ha confermato il suo ottimo momento di forma sui 50 metri. Dopo aver corso in 5”96 in batteria, ha dominato la finale con un personale di 5”88. Favari aveva già ottenuto il minimo per i Campionati italiani Promesse sui 60 metri la settimana precedente.

Anche la squadra Ragazzi ha dato il suo eccellente contributo. Alla prima fase del Campionato di Società di corsa campestre a Cesena, il team composto da Milo Perotti, Francesco Morsia, Edoardo Millione, Giovanni Morsia e Francesco Campanelli si è classificato al secondo posto della classifica regionale nella gara dei 1,5 km. Buone prestazioni anche per Giovanni Palpi sui 3 km Cadetti e Paolo Boledi sui 4km Allievi.

Questi risultati confermano l’ottimo lavoro svolto dall’Atletica Piacenza e fanno ben sperare per il prossimo futuro, a cominciare dagli ormai imminenti Campionati italiani di categoria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Entra in un bar ubriaco e minaccia un cliente con un machete, fermato dalla polizia

Entra in un bar di via Colombo ed estrae un machete. I fatti sono accaduti…

1 ora fa

Nuoto – I master della Vittorino da Feltre in evidenza a Lodi e Mantova

Inizio di anno nuovo caratterizzato da ottimi risultati per la squadra Master di nuoto della…

3 ore fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees vengono superati da una Imola con il 50% dal campo: finisce 91-74 per la Virtus

I Fiorenzuola Bees si affacciano alla trasferta del PalaRuggi di Imola contro la Virtus Imola…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un bus a Pontenure, un ferito

Schianto tra un’auto e un bus, un ferito. I fatti sono accaduti questo pomeriggio nella…

13 ore fa

Il vescovo Cevolotto ospite del consiglio comunale, dalla povertà al disagio giovanile: “Occorre essere umani e lavorare insieme”

"Qui si combatte la logica purtroppo diffusa che il bene da perseguire sia di una…

14 ore fa

Bimbo di quattro anni si perde in centro storico, paura per una famiglia: ritrovato dai carabinieri

Bimbo di 4 anni si perde in pieno centro a Piacenza, ritrovato dai carabinieri. I…

14 ore fa