Un weekend all’insegna dello sport e dell’agonismo si è concluso al Campus Pino Dordoni di Piacenza, dove si sono svolti i Campionati Regionali Individuali categoria Ragazzi e Ragazze. Organizzata congiuntamente da Atletica Piacenza e Atletica 5 Cerchi, la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna.
Tra i risultati più significativi, spicca il bronzo conquistato da Lea Boiardi nel salto in alto, con un’ottima misura di 1,38 metri. Un settimo posto di assoluto prestigio è stato ottenuto da Giovanni Palpi nei 1000 metri, con il tempo di 3’11”56. Da segnalare anche la quinta posizione di Pietro Lepri nel lancio del vortex, con 44,38 metri, e il sesto posto di Lea Bertelli nei 2000 metri, con il tempo di 13’12”14.
LEGGI ANCHE: Atletica – Piacenza, Favari vola e i giovani promettono bene
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti. Questa manifestazione è stata un’importante occasione per mettere alla prova le loro capacità e per confrontarsi con i migliori atleti della regione. I nostri giovani hanno dimostrato grande impegno e determinazione, e siamo certi che continueranno a crescere e a migliorare anche grazie al supporto dei tecnici e dei genitori”.
La manifestazione, svoltasi nei giorni 28 e 29 settembre, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di appassionati, che ha calorosamente sostenuto gli atleti durante le gare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…