L’Atletica Piacenza continua a mietere successi, confermandosi una delle realtà più dinamiche e promettenti del panorama atletico regionale.
A far da protagonista indiscusso è Mattia Favari, la stella nascente della velocità piacentina. Nel meeting Tania Galeotti di Correggio, tenutosi il 7 settembre, il giovane atleta ha sfoderato una prestazione straordinaria, correndo i 150 metri in 15″84, un tempo che lascia ben sperare per il futuro, oltre a consolidarlo nel presente.
Ai Campionati regionali Cadetti, tenutisi a Bologna il 21 e 22 settembre, i colori dell’Atletica Piacenza sono stati difesi con grinta e determinazione. Michele Boselli si è distinto conquistando la medaglia d’argento nel lancio del giavellotto con un’ottima misura di 43,88 metri. Nicolò Losi ha sfiorato il podio in entrambe le specialità affrontate, i 100hs e i 300hs, terminando rispettivamente quinto con 14″52 e 43″09. Buone prove anche per Paolo Boledi, sesto nei 2000 metri, e per Icaro Cretella, sesto nel salto in alto con il personale di 1,65 metri. Al femminile, Irene Dell’Orto si è classificata sesta nel lancio del martello con 31,17m.
LEGGI ANCHE: Atletica – Piacenza, buone prestazioni ai Campionati italiani di Rieti
Anche la squadra assoluta ha dato il suo contributo alla brillante stagione dell’Atletica Piacenza, classificandosi dodicesima alla finale B di Prato dei Campionati di Società, tenutisi il 21 e 22 settembre. A spiccare sono state le prestazioni di Emma Casati, quarta sia sui 1500 metri (4’51″98) che sui 5000 metri (18’13″16), e di Camilla Maria Ghezzi, sesta nel lancio del giavellotto, 26,55m. Buone prove anche per Anna Pissarotti nel salto in alto, 1,55m, e per Ilaria Ricchetti nel salto con l’asta, 2,70m.
I risultati ottenuti confermano la validità del lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti dell’Atletica Piacenza, che si presentano ai prossimi appuntamenti con rinnovato entusiasmo e la consapevolezza di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…