Notizie

Atletica – Piacenza, Favari e Sverzellati brillano al Meeting di Primavera

Il Meeting di Primavera di Piacenza, svoltosi il 20 aprile al Campus Pino Dordoni (casa dell’Atletica Piacenza), ha visto la partecipazione di 230 atleti, tra categorie assolute e giovanili, impegnati in una giornata caratterizzata da un forte vento a folate che ha condizionato le prestazioni.

I risultati

Nonostante le difficili condizioni meteo, non sono mancati i risultati di rilievo. Tra i protagonisti, Mattia Favari, allenato da Salvatore Rinaldi, ha brillato nei 100 metri, correndo in 10″66, tempo favorito da una forte folata di vento a favore. Favari ha dimostrato la sua stoffa anche nei 200 metri, completando la gara in 22″55 controvento.

LEGGI ANCHE: Atletica – Piacenza, pioggia di medaglie ai Campionati Provinciali

Giulio Bonino si è distinto nel salto in lungo, raggiungendo la misura di 6,05 metri, oltre il limite, con vento a favore, mentre Bryan Cattabriga ha stabilito il suo nuovo record personale con 6,04 metri.

Chiara Sverzellati ha ottenuto un ottimo 12″49 nei 100 metri, mentre un forte vento contrario le ha impedito di esprimersi al meglio nei 200 metri, chiusi in 26″28. Lisa Russo ha conquistato un bel risultato negli 800 metri, completando la gara in 2’24″71.

Ilaria Ricchetti ha stabilito il suo nuovo primato personale nel salto con l’asta, superando l’asticella a 2,46 metri. Lucrezia Proietti ha brillato nel salto triplo con un balzo di 10,52 metri, seppur aiutata dal vento, mentre Vittoria Paratici ha ottenuto un regolare 9,74 metri. Camilla Maria Ghezzi ha chiuso la sua gara di lancio del giavellotto con un lancio di 30,61 metri. Infine, Nicolò Losi ha corso gli 80 metri in 9″81.

Nel complesso, il Meeting di Primavera si è rivelato un’occasione importante per gli atleti dell’Atletica Piacenza per testare il loro stato di forma in vista dei prossimi impegni stagionali. Nonostante il vento forte, sono stati raggiunti diversi risultati di rilievo che fanno ben sperare per il futuro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

25 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa