Notizie

Atletica – Piacenza brilla al Trofeo delle Province: Michele Boselli d’oro nel giavellotto

Il 13 ottobre 2024, presso Reggiolo (RE), si è svolta l’ultima edizione del Trofeo delle Province, che ha visto la partecipazione degli atleti dell’Atletica Piacenza, impegnati a tenere alto il nome della società biancorossa.

Tra le prestazioni spicca il risultato di Michele Boselli, che ha conquistato la medaglia d’oro nella gara Cadetti del lancio del giavellotto, con una straordinaria misura di 47,81 metri. Un successo che ha portato grande soddisfazione agli allenatori Andrea Rinaldi e Mattia Cavazzuti, i due tecnici specialisti dei lanci della squadra piacentina.

Anche gli altri giovani talenti dell’Atletica Piacenza si sono distinti in diverse specialità. Paolo Boledi ha ottenuto un settimo posto nei 1000 metri Cadetti, con un tempo di 2’49″81, dimostrando costanza e determinazione. Nicolò Losi si è invece piazzato al quarto posto nei 100hs Cadetti, con un tempo di 14″76, sfiorando il podio.

LEGGI ANCHE: Atletica – Piacenza protagonista ai Campionati Italiani: ottimi risultati per Casati e Boselli

Nel salto in alto Cadetti, Icaro Cretella ha fatto segnare un ottimo 1,67 metri, chiudendo al sesto posto. Giovanni Palpi si è distinto nella categoria Ragazzi, arrivando quinto nei 1000 metri, fermando il cronometro a 3’05″52.

A completare il quadro delle soddisfazioni per la società biancorossa, c’è la medaglia di bronzo conquistata da Tommaso Bandera nei 2 km di marcia, con il tempo di 12’13″76. Un risultato che conferma la solidità della squadra nelle discipline di resistenza.

I risultati ottenuti testimoniano l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori e dagli atleti dell’Atletica Piacenza, che continuano a distinguersi nel panorama regionale, portando a casa non solo medaglie, ma anche personali di rilievo e importanti esperienze per il futuro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

8 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

8 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

9 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

10 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

11 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

11 ore fa