Super Lorenzo Cesena ai campionati italiani assoluti di atletica di Molfetta. L’ostacolista dell’Atletica Piacenza, 22 anni, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 ostacoli. Un podio quasi inaspettato per la caratura degli avversari e l’importanza del palcoscenico nazionale, ma meritato per i progressi dell’ultimo periodo. Cesena ha infatti migliorato più volte il proprio primato, fermando il cronometro sul 50″80 che gli è valso il terzo gradino del podio alle spalle di Mario Lambrughi (Atletica Riccardi Milano) e Michele Bertoldo (Atletica Vicentina).
Medaglia di bronzo anche per Andrea Dallavalle, che chiude terzo nel salto triplo (16.52m la misura) alle spalle del cubano naturalizzato azzurro Andy Diaz (17.21m) e di Emmanuel Ihemeje (16.58m). Un bronzo al collo che non nasconde le due facce della medaglia: da una parte, il triplista di Gossolengo torna a confrontarsi con gare di un certo livello e mette benzina nel motore per tentare di avvicinarsi ai Mondiali di Budapest ad agosto; dall’altra, il minimo (17.20m) per la qualificazioni alle Olimpiadi è ancora lontano.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA CLICCANDO QUI
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…