Controlli dei carabinieri tra Rottofreno e Calendasco, 17 assuntori di droga nei guai

blank

Mirati controlli dei carabinieri della Stazione di San Nicolò. Al termine dell’attività condotta nell’ultimo mese e mezzo, sono state contate 95 persone identificate e 43 veicoli sottoposti a verifica dal personale della Stazione.

Assuntori di droga e sostanze sequestrate

Segnalati 17 individui quali assuntori di droga, due di loro hanno tentato di buttare la droga tra i cespugli subito recuperata dai militari, sequestrati circa 32 grammi di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Nei confronti di 6 di questi è scattato il ritiro della patente di guida poiché trovati in possesso di stupefacente mentre erano al volante della propria auto.

Grazie anche alla segnalazione di alcuni cittadini che hanno riferito di insoliti via vai di auto, le zone periferiche di Rottofreno e San Nicolò, le aree rurali di Gragnano Trebbiense e le aree golenali del fiume Po nel Comune di Calendasco sono stati gli obiettivi dei controlli svolti dai carabinieri di San Nicolò soprattutto in orario serale e notturno. I controlli preventivi sono stati intensificati anche lungo le principali arterie stradali, la via Emilia e la strada che porta a Borgonovo Val Tidone, ma soprattutto sono stati presidiati i principali luoghi di aggregazione.

Chi in auto e chi davanti a locali

Quattordici uomini e tre donne , tra i 20 e i 56 anni, i segnalati alla Prefettura quali consumatori di droga.  Sei di questi sono stati fermati a bordo della propria auto, a Mamago di Gragnano, in località La Noce di Rottofreno, alla Malpaga di Calendasco. Un 36enne è stato fermato mentre era a bordo di un monopattino elettrico ed è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.

Tre giovani di 34, 26 e 25 anni sono stati controllati dinanzi ad un locale ed avevano addosso alcuni spinelli già pronti, hashish e marijuana per uso personale. Particolare il caso di due giovani i quali, uno sulla strada per la Malpaga e l’altro mentre era fermo a bordo della sua auto nel parcheggio del cimitero di Centora, alla vista della pattuglia hanno cercato di disfarsi di circa 3 grammi di eroina e di circa 3 grammi di marijuana gettandoli dal finestrino nei cespugli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank