Presentazione dell’Associazione Montessori Piacenza: “Metodo più attuale che mai” – AUDIO

Associazione Montessori Piacenza

Martedì 18 Aprile alle ore 18 alla galleria Biffi Arte, è in programma la presentazione dell’Associazione Montessori Piacenza. E’ prevista la partecipazione di Daniele Novara e delle socie fondatrici: Anna Bassi, Elisabetta Ferraroni, Monica Garatti, Sabrina Grilli, Brunilda Hida, Angelica Pellarini.

“Il metodo – spiega la socia fondatrice Angelica Pellarini – è nato nei primi del 900 ma è più attuale che mai. Perché stiamo vivendo una forte crisi in tema di educazione, quindi i principi sull’apprendimento sono veramente un salvagente per la scuola italiana.

Quali sono gli errori più comuni

“L’apprendimento del bambino, come dice il metodo, dovrebbe essere al centro, ma spesso non è così perché ci perdiamo nel nostro quotidiano sia scolastico che domestico. Quante volte diciamo no, sbagliando. Oppure quando volte si dice no a un bambino per una domanda apparentemente fuori tema a scuola? Purtroppo queste sono cose che vanno ad agire sulla curiosità dei piccoli”.

Presentazione dell’Associazione Montessori Piacenza

L’Associazione Montessori Piacenza – APS è frutto di passione e studi intorno alla persona di Maria Montessori e alla sua pedagogia. Costituita l’11 gennaio 2023, l’Associazione mira a promuovere e diffondere il pensiero filosofico e scientifico del Metodo Montessori sul territorio piacentino e nelle zone limitrofe tramite seminari, giornate di studio, conferenze, convegni per educatori, insegnanti, genitori e chiunque abbia voglia di avvicinarsi alla pedagogia di Maria Montessori. Organizza inoltre laboratori diretti a bambini e bambine di tutte le fasce d’età.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank