Arriva un’altra sconfitta per l’Assigeco Piacenza: Udine passa al PalaBanca 77-56. Si tratta della nona sconfitta nelle ultime 11 gare giocate dai piacentini. Nemmeno il cambio di panchina ha dato la scossa ai biancorossoblù: coach Martelossi non riesce nell’impresa (almeno momentaneamente) di ridare mordente ad una squadra apparsa troppo spesso spenta a livello mentale.
E’ pur vero che Piacenza ha iniziato bene la partita. Nel primo quarto, chiuso in vantaggio 28-25, l’Assigeco ha anche toccato i 13 punti di vantaggio. Il pallone era gestito bene e i tiri presi erano ben costruiti. Dal secondo quarto in poi c’è stato il crollo offensivo. Santiangeli, Hall e Ferguson hanno funzionato a corrente alternata. Dall’altra parte Udine conta su un Cromer da 23 punti e 4/6 da 3 punti e da un solidissimo Amato (15 punti). La squadra di Martelossi pecca di fisicità nel pitturato: nonostante minuti con Ammannato-Molinaro in campo contemporaneamente, a fine gara sono 28 i punti in area dei friulani (ottima prova di Zilli), solo 12 quelli di Piacenza. A partire dal terzo quarto in poi, l’APU ha controllato senza troppa difficoltà il vantaggio costruito, con l’Assigeco Piacenza mai in grado di dare l’idea di poter ricucire lo strappo.
Il prossimo impegno della squadra di Martelossi sarà contro la corazzata Forlì, con partita in programma Mercoledì 26 Febbraio.
Fetguson brucia Cromer e firma i primi punti della partita. Molinaro sull’assist di Gasparin: 11-3. Ramagli chiama timeout dopo la tripla di Gasparin: 16-5. Strautins già con due falli. Ottima fluidità in attacco per Piacenza: Santiangeli porta avanti i suoi 26-15. Nobile da oltre l’arco: APU a -7. Udine torna sotto nel finale di quarto, che finisce 28-25.
L’Apu si riporta a -1 con Zilli. Cromer regala il sorpasso ai suoi, 32-30. Poco fluido l’attacco di Piacenza: ne approfitta l’APU con Zilli. Ferguson raggiunge la doppia cifra: 10 punti per il giocatore USA, Assigeco a -2. Cromer scatenato, 41-36. Timeout Martelossi. Fatica ancora offensivamente l’Assigeco: Udine avanti a fine primo tempo 45-39.
Passano senza nulla di fatto i 24′ a disposizione per Piacenza, cambio possesso. Terzo fallo per Strautins. Ecco il quarto dopo pochi secondi: entra Nobile. Schiacciata di Molinaro sull’assist di Piccoli. Tripla di Amato: APU avanti 48-38. Rientra in campo Ferguson. Tanti minuti per Piccoli. Cromer converte un canestro in area. Nobile completa un gioco da 4 punti in chiusura di quarto; 47-59.
1/2 di Santiangeli dalla lunetta. Udine spende il terzo falla si squadra. Assigeco a -9. Timeout APU dopo il canestro di Ferguson. Cromer va a segno subendo fallo: gioco da 4 punti convertito. Lunga la tripla di Piccoli. Bomba di Amato: +16 Apu. La tripla di Cromer segna definitivamente la fine della partita, che si chiude 56-77.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…