Basket

L’Assigeco Piacenza si presenta: le parole di Stecconi e Pagani – AUDIO

L’Assigeco Piacenza si presenta al pubblico, e lo fa tramite le parole del vicepresidente Luigi Stecconi e del DS Alessandro Pagani che hanno parlato ai microfoni di Radio Sound.

“E’ una sensazione incredibile, dopo i mesi che abbiamo passato, poter riabbracciare i nostri tifosi. Sembrava impossibile, ma la volontà e la passione ci ha permesso di ripartire. Essere qui insieme ai giocatori, allo staff e alla gente che ci segue è davvero speciale” esordisce Stecconi.

Prosegue il vicepresidente: “L’Assigeco Piacenza è un simbolo per un territorio così martoriato dal virus. Nascendo da una fusione tra due realtà, una di Codogno ed una di Piacenza, costituisce un simbolo per queste zone. Il fatto di essere ripartiti con entusiasmo e voglia di fare è un segnale importante per tutti”.

Spazio anche per la nuova Assigeco, che scenderà in campo tra circa un mese: “Ci aspettiamo una squadra da battaglia. Sappiamo che il roster è giovane, ma tutti i ragazzi hanno voglia di fare e lavorare bene. Il mercato è stato fatto con accuratezza, sarà una squadra divertente che non mollerà mai”.

Dopo il vicepresidente Stecconi, la palla è passata al Direttore Sportivo Alessandro Pagani: “Purtroppo con le nuove regole anti Covid-19 sarà difficile, durante la stagione regolare, passare momenti di vicinanza con i nostri tifosi. Sicuramente questa è un’occasione speciale”.

Interpellato sulle modifiche societarie dell’Assigeco, il nuovo DS risponde così: “Personalmente sono molto fiero di questo ruolo, è un grande attestato di stima nei miei confronti. Apprezzo molto che Piacenza abbia puntato su figure giovani e già inserite in società: è un grande segnale per la continuità del club. Ci auguriamo di fare bene”.

Come sarà letta la SuperCoppa dall’Assigeco? “Per molti club non è considerata una competizione importante, noi però la rispettiamo e ci auguriamo di fare il meglio possibile. Dall’altro lato, se dovessimo arrivare a questo appuntamento in condizioni di difficoltà numerica o con qualche infortunio, opereremo scelte diverse in quanto è più rilevante avere il roster pronto ad inizio campionato.

Di seguito l’intervista completa al vicepresidente dell’Assigeco Piacenza, Luigi Stecconi, e al DS Alessanndro Pagani:

Amichevole contro Fiorenzuola aperta al pubblico

L’Assigeco Piacenza è lieta di comunicare che il Campus di Codogno sarà aperto al pubblico in occasione della prima uscita stagionale della squadra contro Fiorenzuola in programma sabato 26 settembre alle ore 17.30.

In seguito alle nuove disposizioni normative sulla presenza di pubblico agli eventi sportivi, la società ha voluto dare subito un segnale ai propri tifosi, aprendo le porte del Campus a tutti gli appassionati.

Per garantire la sicurezza di atleti, tecnici e spettatori nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione anti-covid19, gli ingressi saranno regolamentati e i posti saranno assegnati in loco.

Assistere al primo scrimmage dei biancorossoblu è molto semplice. Basta inviare una email entro le ore 12.00 di sabato 26 settembre a info@assigecobasket.it e prenotare il proprio posto riservato in tribuna.

L’ingresso sarà gratuito e fino ad esaurimento posti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Elezioni regionali, Rancan (Lega) si ricandida: “Per amore di Piacenza e dell’Emilia-Romagna”

 Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato…

7 ore fa

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

9 ore fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

9 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

9 ore fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

11 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

12 ore fa