L’Assigeco Piacenza, reduce dallo stop maturato a Forlì, chiude il girone d’andata davanti al proprio pubblico e l’occasione è di quelle speciali. In caso di vittoria infatti i biancorossoblu sarebbero aritmeticamente qualificati per le Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, un traguardo storico per la società.
Prima però, ovviamente, ci sarà da pensare ad un’avversaria ostica come San Severo. Nonostante la penultima posizione in classifica, ha dimostrato di giocare un basket di grande qualità.
I pugliesi dopo le prime due vittorie hanno raccolto solo 4 punti nei successivi dieci match. Hanno però a disposizione un roster che ha tutte le potenzialità per uscire dalla zona rossa della classifica.
In estate infatti è arrivato Tre Demps, visto a Cremona nella passata stagione, che sta viaggiando a 19.8 di media, quarto marcatore assoluto del girone Est. Sotto canestro ci sono Markus Kennedy (12.3+8.6) e Chris Mortellaro, veterano della categoria.
Il reparto esterni di San Severo è invece composto, oltre a Demps, da Andrea Saccaggi, ex compagno di Santiangeli a Roma, Marco Spanghero ma soprattutto dal grande ex di giornata Michele Antelli, che sta giocando una stagione oltre le più rosee aspettative con 7.3 punti di media in 16 minuti giocati.
Per l’Assigeco sarà ancora la volta del duo Ogide-Hall, Ferguson infatti dovrebbe rientrare nelle prime giornate del girone di ritorno.
Potrebbe essere dunque, la “seconda” ultima gara dell’ex Ferrara con i colori biancorossoblu. La qualificazione alla coppa sarebbe il modo migliore per congedarsi da un pubblico che ha già imparato ad amarlo.
Francesco Ihedioha: “Partita chiave per poter accendere alle Final Eight di Coppa Italia, quindi non c’è neanche da spiegare l’importanza di questa partita. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per tutti i 40 minuti a disposizione!”
Coach Gabriele Ceccarelli: “Siamo all’ultima partita del girone d’andata, una partita cruciale data la classifica che ci vede ad una sola vittoria dal centrare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, un obiettivo che a inizio stagione sembrava una chimera ma che adesso vogliamo fortemente perché pensiamo di meritarcelo dopo un inizio difficoltoso. Per battere San Severo avremo bisogno di tutto il sostegno e il calore dei nostri tifosi che speriamo accorrano numerosi al PalaBanca per spingerci verso quello che sarebbe un traguardo storico per questa società”.
UCC Assigeco Piacenza ha deciso di mettere in atto il suo primo Teddy Bear Toss.
Si tratta di una idea a sfondo benefico lanciata qualche anno fa negli Stati Uniti e rilanciata in Italia nel dicembre del 2014 dalla popolare piattaforma web La Giornata Tipo. Gli spettatori presenti al palasport potranno portare con sé un peluche e lanciarlo verso il campo dopo il primo canestro su azione.
I peluches verranno raccolti dalla società biancorossoblu che provvederà a recapitarli in dono ai bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza.
La gara Assigeco Piacenza – San Severo sarà seguita in diretta da Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…