Sport

Assigeco Piacenza, Salieri: “JB Monferrato squadra in grande fiducia” – AUDIO

“Casale è una squadra che è in fiducia, vive un ottimo momento di forma e gioca bene, Stanno giocando con grandissima intensità e noi dovremo rispondere con grande energia per riuscire a frenare il loro contropiede”.

Così coach Stefano Salieri presenta il match dell’Assigeco Piacenza sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato (palla a due domenica 10 gennaio alle 18.00 con diretta streaming su LNP Pass).

Il coach biancorossoblu entra poi nel dettaglio del match.

“Possono contare su un tasso di fisicità molto elevato e una grande forza di impatto nel pacchetto lunghi. La coppia di stranieri è di valore assoluto, con Redivo che credo possa essere tranquillamente annoverato tra i top del campionato. Sul loro campo amano tenere il ritmo alto e dunque sarà importante riuscire a contenere quella che è comunque una delle migliori squadre del momento”.

Luca Cesana è l’ex di turno, avendo disputato 47 partite con la maglia di Casale Monferrato tra il 2018 e il 2020.

“Casale è una delle squadre più attrezzate del nostro girone. Hanno avuto una preseason difficoltosa a causa di qualche infortunio, ma ora hanno ritrovato due giocatori importanti come Martinoni e Redivo già da qualche gara: fermare quest’ultimo sarà un punto fondamentale della nostra difesa. Arrivano da due vittorie consecutive che gli hanno dato tanta fiducia, ma anche noi siamo reduci da due risultati importanti e non vogliamo fermarci, ma continuare a vincere perché in questo campionato ogni gara conta tantissimo, quindi non dobbiamo guardare in faccia a nessuno.

Personalmente ho un buon rapporto con la società e con i tifosi di Casale, mi spiace che la partita sia a porte chiuse, ma non la sento più di altre: entro in campo e do il 100% con loro come con chiunque altro”.

Aggiornamenti in diretta su tutti i profili social di UCC Assigeco Piacenza saranno garantiti nel corso della partita. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati LNP Pass. Commenti e collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

2 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

2 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

6 ore fa