Il coach dell’Assigeco Piacenza, Stefano Salieri, valuta la prima amichevole stagionale e la preparazione fisica che stanno sostenendo i suoi ragazzi ai microfoni di Radio Sound. In mezzo a qualche acciacco, c’è tanta voglia di tuffarsi nell’impegno di Supercoppa che avrà inizio dall’11 ottobre.
“Ho ricevuto buon indicazioni dall’amichevole contro Fiorenzuola” esordisce il coach, “L’atteggiamento era quello giusto e sono contento dei movimenti e degli schemi che abbiamo provato. Fiorenzuola è un’ottima squadra che ha un mese di preparazione in più, sono decisamente pronti per affrontare il campionato di serie B”.
Continua Salieri: “Mi aspetto dei miglioramenti in ogni partita da parte dell’Assigeco. Dobbiamo aumentare la chimica tra i ragazzi, siamo una squadra nuova: più giochiamo, più cresciamo. Ci sono comunque alcuni acciacchi, come Carberry e Voltolini, dovuti alla preparazione. Servirà tempo e calma anche per recuperare queste situazioni”.
Riguardo all’appuntamento della Supercoppa, il coach di Piacenza commenta: “Onoreremo l’impegno della supercoppa, dovremmo abituarci a giocare in maniera ravvicinata. Ci sarà utile anche in ottica campionato. Dovremo essere bravi a gestirci, soprattutto perché giocheremo contro squadre di alto livello. Saranno incontri utili per capire le nostre potenzialità”.
Di seguito l’intervista completa a Stefano Salieri, coach dell’Assigeco Piacenza:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…