Il coach dell’Assigeco Piacenza, Stefano Salieri, valuta la prima amichevole stagionale e la preparazione fisica che stanno sostenendo i suoi ragazzi ai microfoni di Radio Sound. In mezzo a qualche acciacco, c’è tanta voglia di tuffarsi nell’impegno di Supercoppa che avrà inizio dall’11 ottobre.
“Ho ricevuto buon indicazioni dall’amichevole contro Fiorenzuola” esordisce il coach, “L’atteggiamento era quello giusto e sono contento dei movimenti e degli schemi che abbiamo provato. Fiorenzuola è un’ottima squadra che ha un mese di preparazione in più, sono decisamente pronti per affrontare il campionato di serie B”.
Continua Salieri: “Mi aspetto dei miglioramenti in ogni partita da parte dell’Assigeco. Dobbiamo aumentare la chimica tra i ragazzi, siamo una squadra nuova: più giochiamo, più cresciamo. Ci sono comunque alcuni acciacchi, come Carberry e Voltolini, dovuti alla preparazione. Servirà tempo e calma anche per recuperare queste situazioni”.
Riguardo all’appuntamento della Supercoppa, il coach di Piacenza commenta: “Onoreremo l’impegno della supercoppa, dovremmo abituarci a giocare in maniera ravvicinata. Ci sarà utile anche in ottica campionato. Dovremo essere bravi a gestirci, soprattutto perché giocheremo contro squadre di alto livello. Saranno incontri utili per capire le nostre potenzialità”.
Di seguito l’intervista completa a Stefano Salieri, coach dell’Assigeco Piacenza:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.