La quarta giornata di Serie A2 Old Wild West mette di fronte l’UCC Assigeco Piacenza ad un bivio già fondamentale della sua stagione: i biancorossoblu infatti saranno di scena a Imola contro Le Naturelle di coach Di Paolantonio, alla disperata ricerca della prima vittoria nel torneo.
Le due formazioni si incontrarono poco più di un mese fa in Supercoppa, sempre al PalaRuggi; in quel caso furono i padroni di casa ad imporsi per 90-77.
Domani però la posta in palio sarà decisamente più importante e gli uomini di Ceccarelli dovranno cercare di reagire al meglio dopo la delusione casalinga contro Caserta. Con Ogide ancora ai box e nonostante l’innesto di spessore dell’ultimo minuto Mike Hall, sarà soprattutto l’atteggiamento del gruppo e l’approccio alla partita a dover cambiare drasticamente.
Dall’altra parte l’Andrea Costa farà di tutto per sganciarsi da quota zero. Per riuscirci si affiderà come sempre all’esperienza di Tim Bowers (17.7 e 4.3 assist di media) e Robert Fultz – unici reduci della passata stagione – e all’atletismo di Anthony Morse, che sta viaggiando a 21 punti e 7 rimbalzi a gara.
Particolare attenzione dovrà essere riservata anche a Lorenzo Baldasso e Stefano Masciadri, due che hanno un particolare feeling da dietro l’arco.
Occhio poi alla circolazione di palla dei biancorossi, che sono quarti per media assist (15.7) ma soffrono tremendamente a rimbalzo e ai liberi (con il 63% generale ultimi in graduatoria).
Assigeco Piacenza: 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 7 Hall, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 77 Jelic. All. Ceccarelli
Le Naturelle Imola: 1 Ingrosso, 2 Ivanaj, 3 Morse, 4 Taflaj, 5 Valentini, 7 Calvi, 9 Fultz, 11 Baldasso, 14 Masciadri, 15 Bowers, 18 Alberti. All. Di Paolantonio.
Coach Gabriele Ceccarelli:“Il PalaRuggi è uno dei campi più tosti del girone e per portare a casa una vittoria dobbiamo presentarci a Imola con la nostra faccia migliore. Sò che, nonostante la nostra partenza non esaltante in campionato, i nostri tifosi ci seguiranno in trasferta e noi vogliamo prima di tutto combattere per loro e per dargli una soddisfazione”.
Francesco Ihedioha, capitano:“Sarà una sfida dove tutte e due le squadre cercheranno di uscire dal momento negativo, provandoci solo con la vittoria. Servirà tantissima attenzione in difesa, cosa che fino ad ora non abbiamo ancora avuto con continuità, e molta consistenza in attacco, insieme a tutta la grinta e l’energia che possiamo mettere in campo!”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…