Sport

L’Assigeco Piacenza chiude la stagione con una sconfitta: Cento vince 73-59

Si conclude con una sconfitta sul parquet del PalaBenedetto la stagione dell’Assigeco Piacenza. I biancorossoblu, ancora privi di McDuffie e Guariglia, tenuti precauzionalmente a riposo, hanno chiuso dando tutto contro i padroni di casa, che sono poi riusciti a portare a casa il successo finale. L’ultima giornata è stata anche una buona occasione per vedere in campo per molti minuti i ragazzi più giovani del roster, che hanno risposto presente: 9 punti per Gajic, 4 per Voltolini e anche la soddisfazione di alcuni minuti in rotazione per Stipe Jelic.

Il commento del match

Subito novità nel quintetto piacentino, con Poggi in luogo di Capitan Formenti e con Cesana, Sabatini e Carberry a completare il quintetto assieme a Molinaro. Il centro friulano commette tre falli in poco più di 2’ e coach Salieri è costretto ad abbassare il quintetto da subito dopo il 7-0 siglato da Peric. Con un paio di lampi di Carberry, l’Assigeco risale, grazie anche alla tripla di Formenti: 11-9 al 6’. I padroni di casa però allungano di nuovo con la tripla di Fallucca (19-9), quindi Leonzio imita il compagno di squadra e porta Cento a +13.

Un 2/2 dalla lunetta di Poggi sancisce il 22-13 della prima sirena. Nel secondo periodo Cento vara la difesa a zona e l’Assigeco comincia a ruotare gli uomini. Padroni di casa a +10 a metà del secondo periodo sul 29-19. Nel terzo periodo Cento allunga ancora, quando ormai è chiaro che la partita ha un padrone ben definito. Nel finale altri minuti per i giovani del roster piacentino che chiudono con una sconfitta che non toglie però quanto fatto durante l’anno con una salvezza ottenuta con anticipo già nella stagione regolare.

TRAMEC CENTO- ASSIGECO PIACENZA 73-59

(22-13, 21-20, 19-14, 11-12)

CENTO: Jurkatamm 4, Peric 18, Fallucca 9, Roncarati, Ranuzzi, Berti 5, Leonzio 10, Petrovic 15, Gasparin 12, Rayner ne. All. Mecacci.

PIACENZA: Voltolini 4, Poggi 12, Molinaro 2, Formenti 7, Carberry 6, McDuffie ne, Gajic 9, Massone 3, Guariglia ne, Cesana 9, Jelic, Sabatini 7. All. Salieri

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

35 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

41 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa