Si conclude con una sconfitta sul parquet del PalaBenedetto la stagione dell’Assigeco Piacenza. I biancorossoblu, ancora privi di McDuffie e Guariglia, tenuti precauzionalmente a riposo, hanno chiuso dando tutto contro i padroni di casa, che sono poi riusciti a portare a casa il successo finale. L’ultima giornata è stata anche una buona occasione per vedere in campo per molti minuti i ragazzi più giovani del roster, che hanno risposto presente: 9 punti per Gajic, 4 per Voltolini e anche la soddisfazione di alcuni minuti in rotazione per Stipe Jelic.
Subito novità nel quintetto piacentino, con Poggi in luogo di Capitan Formenti e con Cesana, Sabatini e Carberry a completare il quintetto assieme a Molinaro. Il centro friulano commette tre falli in poco più di 2’ e coach Salieri è costretto ad abbassare il quintetto da subito dopo il 7-0 siglato da Peric. Con un paio di lampi di Carberry, l’Assigeco risale, grazie anche alla tripla di Formenti: 11-9 al 6’. I padroni di casa però allungano di nuovo con la tripla di Fallucca (19-9), quindi Leonzio imita il compagno di squadra e porta Cento a +13.
Un 2/2 dalla lunetta di Poggi sancisce il 22-13 della prima sirena. Nel secondo periodo Cento vara la difesa a zona e l’Assigeco comincia a ruotare gli uomini. Padroni di casa a +10 a metà del secondo periodo sul 29-19. Nel terzo periodo Cento allunga ancora, quando ormai è chiaro che la partita ha un padrone ben definito. Nel finale altri minuti per i giovani del roster piacentino che chiudono con una sconfitta che non toglie però quanto fatto durante l’anno con una salvezza ottenuta con anticipo già nella stagione regolare.
(22-13, 21-20, 19-14, 11-12)
CENTO: Jurkatamm 4, Peric 18, Fallucca 9, Roncarati, Ranuzzi, Berti 5, Leonzio 10, Petrovic 15, Gasparin 12, Rayner ne. All. Mecacci.
PIACENZA: Voltolini 4, Poggi 12, Molinaro 2, Formenti 7, Carberry 6, McDuffie ne, Gajic 9, Massone 3, Guariglia ne, Cesana 9, Jelic, Sabatini 7. All. Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…