Luca Cesana, playmaker classe 1997 proveniente da Casale Monferrato, è un nuovo giocatore dell’Assigeco Piacenza. Il nativo di Erba, così come già anticipato da coach Salieri, andrà a ricoprire lo spot di play titolare nello scacchiere dell’Assigeco per la prossima stagione di Serie A2.
Di seguito il comunicato:
L’UCC Assigeco Piacenza accoglie il playmaker Luca Cesana. Nato il 17 luglio del 1997, Cesana ha mosso i primi passi con la maglia della Pallacanestro Cantù, squadra con la quale ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2014/15. Nel 2016 centra lo scudetto Under20 con Cantù e viene poi girato a Treviglio in serie A2. Nella bergamasca gioca 43 gare a quasi 6 punti di media a partita, prima di essere ceduto all’Eurobasket Roma. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Casale Monferrato.
“Mi sento onorato di far parte di questa squadra – afferma il nuovo playmaker dell’Assigeco – e non vedo l’ora di cominciare per farmi valere in campo e dare soddisfazioni alla società e ai tifosi, che meritano una valvola di sfogo dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto. Con la speranza di vederci presto tutti al palazzetto, Forza Assigeco!”. “Luca ha carattere e grande fisicità – afferma coach Stefano Salieri – è un difensore solido e ha nel tiro da tre punti una delle sue risorse principali. Sarà il nostro playmaker titolare e per questo motivo sarà chiamato ad una annata da protagonista con grandi responsabilità. Di lui mi piace la grande aggressività su tutti i 28 metri, oltre al fatto che è sicuramente un giocatore molto duttile. Luca Cesana rappresenta un po’ la scommessa dell’Assigeco Piacenza e sarà intrigante affrontarla insieme giorno per giorno”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…