Le prime parole di Matteo Formenti dopo il ritorno nell’accogliente casa che lo ha ospitato dal 2016 al 2019: l’Assigeco Piacenza
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”- Antonello Venditti.
Nonostante questa frase sia stata già abusata da molti, ed in questo caso non sia nemmeno così corretta, è impossibile non collegarla al ritorno di Matteo Formenti in maglia Assigeco Piacenza.
Il capitano della super annata 2018-19 rientra a casa base dopo l’esperienza a Tortona, e sarà la chioccia di un gruppo giovanissimo con 5 giocatori sotto i 24 anni (due ’97, un ’98 e due classe ’01).
Dieci giorni fa, Franco (Curioni, ndr) mi ha chiamato per chiedermi se avevo voglia di tornare a Piacenza ed ho subito risposto che sarei venuto volentieri. La chiacchierata si è svolta molto velocemente ed è stata positiva.
C’era bisogno di una persona esperta che aiutasse gli under. La proprietà mi ha spiegato l’idea tecnica e non ci sono stati grandi problemi con la mia volontà: mi piace far migliorare i giovani. In più, sarà mio compito far conoscere l’ambiente a tutti i nuovi arrivi.
Credo che la SuperCoppa sia pensata per aiutare i ragazzi a riabituarsi alla partita, considerando che siamo fermi da marzo. Può aiutare tanto, anche per il movimento-basket in Italia.
Sarà un anno particolare dove avremo bisogno del supporto dei tifosi. Siamo consapevoli delle difficoltà perché con tanti giovani in squadra dipendiamo, in parte, dalla loro crescita, però parlando con il coach ho notato grande voglia di mettersi al lavoro. Dovremo sviluppare i nostri obiettivi sul lungo periodo.
L’intervista completa a Matteo Formenti, settimo giocatore della nuova Assigeco Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…