Nulla da fare per l’Assigeco Piacenza che al “Palabanca” è costretta ad arrendersi al fanalino di coda Kinergia Rieti con il punteggio di 66-80. Dopo la bella vittoria in casa di Cantù, la formazione di coach Salieri perde la terza partita casalinga su tre di questo 2023.
L’inizio è abbastanza positivo per il quintetto biancorossoblu con un primo quarto messo a referto in vantaggio di 5 punti (16-11). Successivamente, però alza i giri del motore il quintetto ospite che rifila un netto parziale di 11-24 nel secondo quarto, grazie in particolare alla precisione di Paci e Bonacini. I biancorossoblu provano in qualche modo a restare in partita trascinati dal binomio Skeens-McGusty, ma nell’ultimo quarto la prestazione maiuscola di Tucker e Geist (19 punti entrambi) schiaccia i locali e regala la vittoria a Rieti.
Scivola, dunque, al settimo posto la squadra di coach Salieri che nel prossimo weekend se la vedrà contro Latina.
Skeens si fa subito valere: ruba palla e vola a schiacciare (5-4). Si sbocca anche McGusty dalla distanza (8-6). Avvio comunque equilibrato. Prova a fare male in contropiede con Cesana e Skeens il quintetto di Salieri, ma perde la sua quarta palla. Già sei rimbalzi catturati da Skeens in poco più di metà quarto. Tripla in stepback di Cesana (13-9). 1/2 dai liberi per Cesana (14-11). Finisce 16-11 a favore dell’Assigeco.
Bella stoppata di Skeens su Nonkovic, poi Del Testa accorcia per Rieti (16-13). Tripla di Bonacini che porta in vantaggio gli ospiti (17-18). +5 Rieti e Salieri chiama il time-out. Seconda schiacciata spettacolare di Skeens. Maglietti ruba palla a Cesana e firma il 25-31. Faticano ora i biancorossoblu a trovare la via del canestro (solo 37% al tiro). Time-out chiamato da Salieri. Sbaglia il tiro Miaschi, fallo poi di Portannese su Geist che infila entrambi i liberi. Finisce 27-35 a favore di Rieti.
Si sblocca l’Assigeco con McGusty che arriva in doppia cifra (29-35), ma subito Timperi porta Rieti sul +8. Paci alza per Geist che fa 29-39. Torna dopo l’operazione al tendine d’Achille ed esordisce in stagione Galmarini. Tripla di Cesana importantissima che riporta l’Assigeco sul 35-39. Tripla di Galmarini che tiene viva l’Assigeco 42-47. 12 rimbalzi intanto per Skeens, che porta a casa anche il fallo e va in lunetta e accorcia sul -6 (43-49). Tucker si fa valere in area e firma il 45-53. Terzo fallo di Miaschi, che viene sostituito da Querci. Ancora Tucker che finalizza l’assist di Rotondo e fa +10. Prova a tenere in vita i suoi McGusty che sale a 18 punti segnati. Terzo quarto che termina 49-55.
Fallo di McGusty sul tentativo di tripla di Del Testa, che fa 2/3 dalla lunetta. Palla persa da Pascolo e Rieti rimane sul +8. Rotondo sigla il 51-61 per Rieti. Tripla di Pascolo che si sblocca (54-61). Perde palla Portannese, che commette anche un fallo antisportivo. Sbaglia entrambi i liberi però Bonacini. Tucker con il gancio (+11 Rieti). Time-out chiamato da Salieri. McGusty ruba palla e offre l’assist a Miaschi (56-65). Fallo di Cesana che manda in lunetta Tucker, che fa 1/2. Quinto fallo per Rotondo. Schiacciata di Tucker dopo una palla persa di Cesena (+13). 2/2 dai liberi per Geist che fa 58-75. Subito dopo super giocata da parte di Skeens (60-75). Tripla di Geist (61-78). Subito dopo vola a schiacciare Tucker che porta i reatini sul +14. Termina la partita 66-80.
Clicca qui per leggere il pre partita di Assigeco Piacenza-Kienergia Rieti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…