Sport

L’Assigeco Piacenza inaugura il girone di ritorno con la trasferta a Mantova

L’ultima partita prima di Natale coincide con la prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 Old Wild West. I biancorossoblu saranno di scena alla Grana Padano Arena ospiti della Pompea Mantova, che occupa la seconda posizione in compagnia di Forlì.

All’andata gli Stings impartirono una durissima lezione alla squadra di Ceccarelli, molto più significativa del 66-81 finale. Trascinati da un inarrestabile Rotnei Clarke da 20 punti e 8 assist, ben supportato dall’eterno Ghersetti (15) e da Kenny Lawson Jr. (doppia doppia da 14 punti e 10 assist).

I lombardi hanno dimostrato col prosieguo del campionato di essere una delle favorite alla promozione, tanto che domenica si sono imposti con grande autorità sul campo di Verona, estromettendo clamorosamente la Tezenis dalle Final Eight di Coppa Italia.

L’Assigeco Piacenza di oggi però non è certamente quella di due mesi fa, vuoi per l’aggiunta di Mike Hall, vuoi per un’amalgama di squadra raggiunta appieno dai nuovi, vuoi per la voglia di continuare a sorprendere dopo un girone d’andata cominciato malissimo e finito in modo trionfale.

Domenica alle ore 18 sarà vero big match e l’Assigeco ha una gran voglia di riscatto.

Le dichiarazioni in casa Assigeco Piacenza

Coach Gabriele Ceccarelli:“La qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia ci gratifica per quanto fatto in questa prima parte di stagione ma non siamo affatto sazi. Sappiamo di andare a giocare su un campo di una super squadra, che come noi ha raggiunto l’importante traguardo delle Final Eight, che gioca un pallacanestro aggressiva e che all’andata ci prese letteralmente a schiaffoni. Ci basta il ricordo dell’andata per creare in noi grande aspettativa per questa partita: vogliamo rifarci assolutamente del pessimo esordio”.

Lorenzo Molinaro: “La gara d’andata è completamente da dimenticare. Abbiamo sofferto tanto Mantova, ma ci teniamo a mostrare la nostra crescita. La Pompea sta andando benissimo, ha giocato una partita impressionante in difesa a Verona. Domenica dovremo cercare di aiutarci tanto in difesa e a riscattare la prima partita della stagione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa