Nella ventunesima giornata di Serie A2 Girone Rosso l’Assigeco Piacenza, reduce da quattro sconfitte consecutive, cade ancora contro l’ultima in classifica: l’Umana San Giobbe Chiusi vince 73 a 64.
Sconfitta imprevista per l’Assigeco, che paga una pessima prestazione offensiva nonostante un buon avvio. Veronesi segna a ripetizione nel primo quarto e crea un divario che sembra preannunciare una facile domenica per i padroni di casa. Chiusi invece trova nel nuovo acquisto Gaddefors un’ottima soluzione (14 punti e 9 rimbalzi) e rimanendo solida a rimbalzo riesce a recuperare la gara. Nel secondo quarto Piacenza fatica in attacco (Miller, condizionato dai falli, chiude con soli 2 punti segnati), e gli ospiti prendono il comando con un parziale di 23-10. In uscita dall’intervallo la musica non cambia: l’Assigeco commette errori in attacco e non chiude le maglie in difesa, nonostante una doppia doppia mostruosa di Skeens che finisce con 14 punti e ben 18 rimbalzi la poca lucidità nell’ultimo minuto di gioco (un paio di palle perse di troppo per l’Assigeco) condannano la squadra di Salieri ad un nuovo stop. Chiusi vince quindi la sua quarta partita in questa stagione: due sono arrivate contro Piacenza.
Primi punti della partita firmati da Sabatini. Parziale di 7-0 con la tripla di Veronesi. Torna sotto l’Umana Chiusi: parità a quota 9. Altro tiro pesante di Veronesi che sale a quota 9 punti personali: 17-12 il vantaggio di Piacenza. Dentro Serpilli per Miller, esordio anche per Gaddefors lato Chiusi. Allunga l’Assigeco nel finale: dopo il primo quarto il punteggio è 27-19.
Bel canestro in palleggio arresto e tiro di Raffaelli, risponde D’Almeida dall’altro lato con l’appoggio al vetro. Entrati in campo anche Gallo e Filoni. Tripla di Serpilli! 32-28. Timeout Piacenza dopo il canestro con fallo di Tilghman: 32-30. Chiusi a -1: canestro in rovesciata di Gaddefors (11 punti). Vantaggio ospite! 33-34. MIller ancora fermo a 2 punti. Visintin in lunetta: 1 su 2, 33 a 39. Niente da fare il tentativo di Querci sulla sirena: dopo due quarti di gara Chiusi è avanti sull’Assigeco 42 a 37.
Si riprende a giocare, quarto fallo di Miller. Sempre avanti Chiusi, 44-41. Di forza Possamai sale a quota 6 punti. Allungano ancora gli ospiti, 51-44. Ancora un errore al tiro per l’Assigeco (33% di squadra dal campo), ne approfittano gli ospiti che nonostante alcuni errori al tiro sono più pronti a rimbalzo. Skeens sale in doppia doppia 13+11 al momento. Timeout Salieri dopo la facile penetrazione di Tilghman: 47-57. Finisce anche il terzo quarto: 48-57.
Bonacini preciso dalla lunetta, Piacenza torna a -7. Ancora Bonacini, stavolta con la tripla in angolo. Assigeco a -3, 55-58. Interruzione al PalaBanca, con 6′ e 11” Piacenza sotto 55-58. Perfetto Tilghman dalla lunetta, Serpilli rimane in scia mandando a bersaglio la tripla. Lavora bene Bonacini che trova un bel canestro in appoggio e la parità a quota 60. Bravissimo Serpilli a rimediare al suo errore: si viaggia ora punto a punto. Schiacciata di Filoni! Vantaggio Piacenza con 2′ e 43”. Assigeco in lunetta con Sabatini: 0/2. Infrazione di campo di Tilghman. Bonacini prova un passaggio dietro la schiena, palla persa con Chiusi avanti 65-64. Gaddefors perfetto in lunetta dopo l’errore da 3 di Sabatini. Tilghman non trema ai liberi: perfetto in lunetta, troppi errori per l’Assigeco: finisce 73 a 64.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…