Basta il primo quarto a Cantù per archiviare la pratica Assigeco Piacenza: i primi 10 minuti vedono gli ospiti avanti 36-18 e spezzano sul nascere qualsiasi velleità biancorossoblù. La squadra di Sacchetti è praticamente perfetta al tiro, sopratutto da oltre l’arco, mentre Piacenza non stringe le maglie in difesa e fatica a trovare conclusioni pulite, sbagliando banalmente anche alcuni tiri facili. Il vantaggio di Cantù tocca anche il +33 e gli ospiti si limitano a gestire senza particolari problemi chiudendo il finale sull’87 a 67. Giornata quindi da dimenticare per l’Assigeco: i ragazzi di Salieri incorrono nella seconda sconfitta consecutiva dopo lo stop contro l’Urania.
Clicca qui per ascoltare Assigeco Piacenza – Cantù
L’ultima partita dell’Assigeco contro Milano
UCC ASSIGECO Piacenza è lieta di comunicare che l’atleta Luca Cesana ritorna a disposizione dello staff tecnico dalla partita odierna.
Gioco da 3 punti chiuso da Rogic, 5 pari al PalaBanca. Bel lavoro di Baldi Rossi che chiude la rovesciata con a mano destra, Cantù a +5. Ancora Baldi Rossi a segno stavolta da 3, timeout chiamato da Salieri. Rogic colpisce da 3 rispondendo a McGusty. McGusty commette fallo su Bucarelli oltre l’arco: il canturino segna 4 punti convertendo il libero supplementare. Hunt a segno: 14-26. Nuovo esordio per Cesana in maglia Assigeco. Baldi Rossi mortifero dall’arco: 3/4. Finisce il primo quarto: Cantù saldamente avanti su Piacenza, 36 a 18.
L’Assigeco scivola a -20. Cantù ha segnato 40 punti in meno di 13 minuti di gioco. Palla persa banale di Pascolo. Timeout chiamato da Salieri: dopo l’errore di Sabatini, schiacciata facile di Nikolic e massimo vantaggio ospite a +23. Infrazione di passi commessa da McGusty. Secondo fallo di Querci, che ha provato a tenere Hunt senza successo: il lungo ospite segna ma sbaglia il libero aggiuntivo. Finisce anche il secondo quarto: Assigeco Piacenza 27, Cantù 52.
Allunga ancora Cantù, Piacenza non riesce a sbloccarsi in attacco. 8′ da giocare, Cantù avanti di 33 e timeout chiamato da Salieri. Ci prova Pascolo con un canestro in avvitamento. Sabatini segna e subisce il fallo: 40-67. Tripla a segno di Miaschi, 5 punti per lui. Finisce il terzo quarto, Piacenza 47, Cantù 70.
Altra tripla di Cantù, e altro errore di Piacenza dal campo. Ancora spazio per Cesana al PalaBanca, ma Cantù pare assolutamente in controllo. Hunt non arginabile, 54-77. Cantù controlla e gestisce senza problemi fino alla fine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…