Il coach dei biancorossoblu, dopo l’importantissima vittoria per 88-78 contro Bergamo che ha portato 2 punti importantissimi ai fini della classifica, presenta la partita contro Biella che arriva al PalaBanca con una sola vittoria in stagione. Appuntamento sabato sera ore 20:45: Assigeco Piacenza-Edinol Biella
Partiamo dalla partita contro Bergamo: terza vittoria in stagione e sesto punto in campionato. Quanto era importante tornare ad esultare?
Son due punti importanti perché la partita era difficile sotto tanti profili, non ultimo quello psicologico. Il fatto che l’abbiamo portata a casa è significativo del miglioramento che abbiamo avuto nel finale di partita: dimostra crescita nel modo di condurre i match.
Massone e Guariglia: due fattori nell’88-78 finale
Estenderei questa cosa anche gli altri. Guariglia e Massone hanno avuto i numeri e hanno contribuito con una prestazione veramente importante, però la crescita è un po’ di tutti. Abbiamo scelto una squadra giovane anche per migliorare durante l’anno, ed ora arrivano le prime soddisfazioni.
Sabato anticipate contro Biella: che partita sarà?
Biella è simile a noi come costruzione e filosofia. Ha giocatori importanti come Miaschi e Hawkins e nella vittoria contro Verona hanno dimostrato grande ritmo. Per noi avrà la stessa importanza della partita contro Bergamo, quindi dovremo farci trovare pronti. Dobbiamo vincere, perciò servirà durezza mentale e determinazione per raggiungere altri due punti e tenere una buona rotta a livello di classifica. Fondamentale sarà l’approccio.
L’intervista completa a Stefano Salieri, coach dell’Assigeco Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.