Domenica d’esordio per l’Assigeco Piacenza: al PalaBanca arriva la Pompea Mantova di coach Finelli. Dei quattro incontri disputati finora in A2 tra le due squadre, i biancorossoblu sono usciti vincitori in una sola occasione. Anche in questo caso la vittoria va alla formazione lombarda, questa volta col punteggio di: 81-66.
Partenza subito difficile e complicata per l’Assigeco, con Mantova che fa la voce grossa e consolida un vantaggio di 10 lunghezze nei primi minuti. Il vantaggio in doppia cifra rimane stabile (arrivando anche al +20) fino all’intervallo. Nel terzo quarto Piacenza prova ad accorciare arrivando al -8, ma ogni tentativo viene respinto da Mantova che ribatte colpo su colpo. Esce Ogide per infortunio, ne approfitta Mantova con Clarke (20 punti) e Ghersetti (15), che confezionano la vittoria per i lombardi. Tra le fila di Piacenza sono 19 i punti di Santiangeli, mentre Ferguson chiude con 11 punti e 7 assist.
Parte meglio Mantova che scappa 10-2 in avvio. Piacenza prova a muovere il punteggio viaggiando in lunetta: 2/2 di Gasparin quando mancano 5′ a fine del quarto. Lawson appoggia e Mantova allunga a +10: timeout Ceccarelli. Primi due punti in maglia biancorossoblu per Ferguson: 10-16. Seconda palla persa per l’Assigeco: Mantova di nuovo a +10. Finisce il quarto 22 – 15.
Inizia con una rubata il secondo quarto: Ogide spalle a canestro accorcia 19-22. Lawson tripla 27 a 19. Ancora Lawson, già 9 i punti per lui. Assist di Ferguson per la tripla importante di Ogide: Piacenza prova a rimanere attaccata. Clarke realizza la tripla con fallo di Rota: gioco da 4 punti. Molti errori da entrambe le parti: Mantova rimane sopra 37-23. Clarke appoggia con la mano destra il massimo vantaggio Mantova 43-23. Sfondamento di Lawson, l’ultimo possesso dell’Assigeco Piacenza è un nulla di fatto. Dopo due quarti: Assigeco 25, Mantova 43.
Assist di Ferguson per i due punti di Santiangeli. Break di 5 punti, tutti targati Santiangeli. Rimane a terra Ogide: problema al ginocchio per lui dopo un contrasto nell’area piccola, è costretto alla panchina. Ferguson allunga il parziale, che ora è 7-0 in questo terzo quarto. Terzo fallo di Visconti: Santiangeli in lunetta. Tripla di Gasparin: timeout Mantova con l’Assigeco che si è portata a -8. Esce meglio Mantova dal timeout, Raspino porta di nuovo avanti i suoi, 36-50. Gioco da tre punti di Clarke: 16 punti per lui. Ferguson prova a tenere a galla i suoi, ma ogni tentativo è reso vano dall’attacco ospite che risponde colpo su colpo. Timeout Assigeco Piacenza: 39-61 per gli ospiti. Santiangeli subisce il fallo e va in lunetta: 3/3 e quarto che finisce 45-61.
Terzo fallo di Piccoli. Buona difesa di Piacenza, più aggressiva in questo ultimo quarto. Fallo di Maspero su Rota. Si sblocca Turini: 50-64. Antisportivo fischiato a Lawson che sbraccia su Ihedioha. Pessimo però l’attacco di Piacenza che fa scadere i 24” a disposizione. Terzo fallo di Santiangeli: la gara procede a singhiozzo. Bello il fade-away di Ghersetti. Esauriti i bonus di Piacenza: Sarto fa 2/2. Eugenio Rota tenta di tenere vivo l’attacco dell’Assigeco Piacenza, ma la tripla di Sarto spezza nuovamente le gambe ai biancorossoblu: timeout Ceccarelli. Ancora da 3 punti, questa volta Clarke: Mantova è di nuovo a +20. Gli ultimi minuti sono garbage time: finisce 66-81.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…