L’Assigeco Piacenza, dopo il KO rimediato nella prima giornata sul campo di Cremona, esordisce al PalaBanca contro Casale Monferrato e trascinata da un immarcabile Pascolo raccoglie il successo 65 a 61.
Partita molto equilibrata, con l’Assigeco priva di McGusty che affida le redini del gioco alla coppia Pascolo e Sabatini. Monferrato conduce le danze e da l’impressione di far male quando accelera con Redivo e Formenti, ma la squadra di Salieri rimane attaccata ad i piemontesi e va all’intervallo a -5. In uscita dagli spogliatoi molto meglio i padroni di casa, che pareggiano con Gajic e poi sorpassano ancora con la coppia Pascolo-Sabatini. Skeens fondamentale a rimbalzo regala extrapossessi, mentre Monferrato è in difficoltà. Nell’ultimo periodo l’attacco di Piacenza si inceppa e permette la rimonta furiosa degli ospiti: nell’ultimo minuto ci pensa pero Pascolo a salvare la situazione con 5 punti a fila, di cui l’ultima tripla a 8” dalla sirena finale. L’ex azzurro chiude con 22 punti e 13 rimbalzi, doppia doppia anche per Sabatini: 13 punti e 14 assist per il play.
Clicca qui per il prepartita di Assigeco Piacenza – Casale Monferrato
Primi punti della partita ad opera di Pascolo. Tripla di Redivo. 6 pari a metà primo quarto. Querci comincia ancora forte, tripla senza paura e vantaggio Assigeco 13-8. Formenti punisce dall’arco, primi punti per l’ex capitano di Piacenza. Ancora un tripla, stavolta di Ghirlanda: vantaggio Casale 14-13. Non viene accolta la preghiera di Miaschi, dopo 10 minuti ospiti avanti 17-14.
Si affida a Pascolo l’Assigeco anche in questo secondo quarto, sul secondo ferro però la sua conclusione. Quinto assist di Sabatini, Miaschi chiude il contropiede. Quattro punti di fila di Martinoni, risponde Pascolo: 22-27. Gajic al terzo tentativo riesce a convertire, primi punti per lui. Arrivano anche i primi punti di Skeens, che segna dopo il settimo rimbalzo catturato. Trova la seconda tripla della serata Querci: -3 Piacenza. Finisce il quarto con Casale Monferrato avanti sull’Assigeco Piacenza 34 a 29.
Gajic in lunetta trova il pareggio dopo la tripla: 34 pari in avvio di secondo tempo. Ancora Gajic, da 3 punti! Vantaggio Assigeco. Break di Pascolo, segna Sabatini che costringe al timeout Valentini: Piacenza ha messo la freccia, 42-38. Davide Pascolo ha messo in cascina la doppia doppia, siamo a 13 punti e 11 rimbalzi al momento. Casale prova a non fare scappare via Piacenza, bel canestro in girata di Leggio. Altri due punti di Formenti, 10 punti per l’ex Assigeco. Gajic chiude i conti del quarto con una tripla frontale: 52 a 44 tra Assigeco e Monferrato dopo 3 quarti.
Tripla di Sabatini! 55-47, 8′ e 30” alla fine. Accelerazione bruciante di Redivo che conclude appoggiandosi al vetro, Casale a -6. Buona difesa degli ospiti: Varaschin non scocca il tiro in tempo e commette infrazione. Antisportivo fischiato a Querci, Redivo senga entrambi i liberi a disposizione. Timeout 59-54. Ancora Redivo, stavolta con la penetrazione a sinistra. Nona palla persa dall’Assigeco, possesso Monferrato. Passi fischiati a Miaschi, Casale si porta a -1. Lotta a rimbalzo la squadra di Salieri, nuovo extra possesso. Non si chiude il pick&roll tra Sabatini e Skeens, la difesa spende però il fallo sul lungo: 1 su 2 dalla lunetta. Pascolo immarcabile buttandosi indietro, 62-58, poi Formenti e nuovo -1. Pascolo stavolta da 8 metri scaglia la bomba del +4. Non c’è più tempo, finisce la gara con l’Assigeco che vince 65 a 61.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…