Basket

Assigeco Piacenza, ci pensa Formenti: Casale Monferrato battuta 98-76

Va in scena l’ultima partita al PalaBanca del girone verde e l’Assigeco Piacenza di Salieri si impone su Casale Monferrato 98 a 76: maiuscola la prestazione del capitano Formenti.

Una partita non iniziata bene a dire la verità da parte di Piacenza, che nel primo quarto va in apnea e non segna per oltre quattro minuti. Ne approfitta Casale che con un grande Redivo si porta avanti. Nel secondo quarto la situazione si rimette in equilibrio: si alzano le percentuali di Piacenza e nonostante un McDuffie non brillante in avvio, negli spogliatoi si va sul 38 pari. Nel secondo tempo Piacenza riesce a chiudere le maglie in difesa ed a limitare Redivo, ma è nell’ultimo quarto che grazie a Cesana e soprattutto a Formenti l’Assigeco riesce a dare la spallata decisiva a Monferrato. Il capitano di Piacenza mette a segno quattro triple (tre consecutive) nel giro di un amen e forza un break che taglia le gambe agli ospiti. Il finale è per i giovani della panchina di Salieri.

Per Piacenza ci sono 19 punti di Formenti (5 su 8 da 3 punti), 17 per Cesana. McDuffie chiude con 15 punti e 4 rimbalzi. Redivo è il migliore di Casale Monferrato: non bastano però i suoi 25 punti.

Clicca qui per ascoltare Assigeco Piacenza – Casale Monferrato in diretta

Clicca qui per il prepartita di Assigeco Piacenza – Casale Monferrato

Primo Quarto 15-26

Primi punti della partita per Lorenzo Molinaro, risponde subito Redivo. Fallo di Sabatini su Valentini, tre tiri liberi. Partita molto fisica. Dentro Martinoni per Camara. Formenti da tre punti, pareggio a quota 7. Timeout dopo il contropiede di Thompson: 9-15 per Monferrato. Fallo con canestro di Redivo. L’italo argentino tocca quota 9 punti personali. Ancora Redivo, grande assist per Martinoni che appoggia il +13. Torna a segnare l’Assigeco dopo quasi cinque minuti di gioco. Poggi segna gli ultimi punti del quarto, Assigeco – Casale 15-26.

Secondo Quarto 38-38

Bel canestro di Cesana dalla rimessa. Dentro Redivo per Casini. Tripla di Thompson. Risponde Carberry con un bel jumper dalla media. Due punti per Guariglia: assist di Massone. Seconda palla persa per l’Assigeco, Casale con Valentini si porta a 36 – 25. Tripla di Cesana, 9 punti per lui. Fallo fischiato a Formenti, numerose proteste al PalaBanca. Break di Piacenza che si riporta a -2: timeout Monferrato. Tap-in di Carberry per il pareggio a quota 38. Dopo venti minuti di gioco Piacenza non è andata in lunetta nemmeno una volta. Assigeco Piacenza – Casale Monferrato 38 pari dopo due quarti.

Terzo Quarto 61-56

Sabatini non chiude un gioco da 3 punti. Bel movimento di McDuffie che spinge i suoi avanti di 4. TRipla di Redivo che brucia il ferro, 20 punti per lui. Terzo fallo di Thompson, su Guariglia. Piacenza sotto di 3. Entra Formenti per Cesana. Pronto anche Molinaro, che rileva Guariglia. 2/2 dalla lunetta per McDuffie, quattro punti per lui stasera. Alley-hoop Carberry McDuffie, Piacenza a +1. Fallo di Martinoni, timeout Casale. Tecnico a Cesana in panchina. Molinaro dalla lunetta: 54-50. Bomba di McDuffie. Massone chiude un bel contropiede. Dopo tre quarti, Piacenza avanti su Casale 61-56.

Quarto Quarto 98-76

Redivo sale a 25 punti. Primo fallo di Formenti. Molinaro colpisce da oltre l’arco. Assigeco avanti di 8. Chiude il contropiede McDuffie! Timeout Valentini sotto di 10. Bel lavoro di Thompson. Importantissima tripla di Formenti, 75-62. Ancora Formenti, ancora da 3! Terza tripla di fila per Formenti, in un amen Piacenza avanti 81-69. Fallo in attacco di Molinaro. Continua Formenti a bombardare da oltre l’arco. Fallo antisportivo di Redivo, Molinaro in lunetta. Formenti preciso in lunetta. Rimbalzo in attacco catturato da Guariglia e convertito in due punti. Gli ultimi minuti sono garbage time, ne approfitta Salieri per dare minuti ai giovani. Assigeco Piacenza – Casale Monferrato finisce 98-76.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

5 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

6 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

6 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

6 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

6 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

7 ore fa