Assicurazione online: la convenienza di sottoscrivere l’assicurazione dallo smartphone

Che da anni il Web rappresenti il canale preferito da molti utenti per gli acquisti di ogni genere non è certo una novità, così come non lo è che negli ultimissimi anni questa tendenza sia ulteriormente cresciuta, sicuramente sostenuta dalle difficoltà e dalle limitazioni imposte dalla pandemia. Non fanno naturalmente eccezione i prodotti assicurativi: sempre più italiani, infatti, utilizzano la rete per confrontare proposte differenti e orientarsi nello svariato mondo delle polizze e dei servizi offerti, sino a scegliere di stipulare la polizza direttamente online.

Dalle ultime indagini statistiche sembrerebbe che addirittura il 60% degli italiani scelga le assicurazioni online e che, di conseguenza, aumenti anche considerevolmente il numero di utenti che accede da device mobile per comunicare con la propria compagnia assicurativa.

La risposta a questo comportamento è sicuramente da ricercarsi nell’abilità delle compagnie di produrre applicazioni per smartphone e m-site sempre più affidabili e di facile consultazione, ma soprattutto nella predisposizione stessa di questi apparecchi che ci permette di essere interconnessi 24 ore su 24. In attesa di un appuntamento, in un break a lavoro o mentre ci si rilassa comodamente sul proprio divano basta infatti prendere il telefono e ci si ritrova in un mondo operativo che ci dà accesso a tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Ecco dunque spiegato l’aumento di polizze RC auto (e moto) distribuite online, specialmente nella fascia d’età 25-44, che di fatto è quella più avvezza all’utilizzo di dispositivi mobile.

Tra coloro che ancora non scelgono assicurazioni online ci sono sicuramente le persone più anziane, che spesso rimangono affezionate al contatto diretto nell’agenzia di fiducia, o i più sospettosi dei servizi offerti in rete. Che il web sia un mondo dispersivo e talvolta non sufficientemente controllato è certamente vero, ma per evitare brutte esperienze basta affidarsi a distributori di polizze online riconosciuti e professionali: ne è un esempio ConTe.it che, da oltre dieci anni, è al fianco degli automobilisti, offrendo una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le richieste più esigenti e delle polizze altamente competitive. Parte del gruppo Admiral, ConTe.it garantisce ai propri clienti non solo trasparenza nella stipula della polizza e chiarezza in tutte le clausole accessorie, ma anche un servizio assistenza competente e presente, in grado di rispondere a tutti i dubbi e le richieste dei clienti.

Una delle principali preoccupazioni nell’acquistare online, infatti, è non avere poi un punto di riferimento cui rivolgersi in caso di problemi. Chi, davanti a un guasto dell’auto, un furto o un sinistro vorrebbe mai trovarsi senza un’assistenza adeguata? Rivolgendosi a professionisti nel settore questo non accade: ConTe.it resta al fianco dei propri assicurati con un servizio attivo 24 ore su 24, facilità di accesso da dispositivi mobile e una modulistica semplice e chiara da scaricare rapidamente e produrre in caso di ogni eventualità.

Scegliere un’assicurazione online, se ci si affida ai migliori, diventa dunque la soluzione giusta per rendere facile un acquisto molto importante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank