Movida e assembramenti, l’amministrazione pronta a prendere provvedimenti.
“Dal canto nostro proseguono i controlli attraverso la polizia locale con la collaborazione delle altre forze dell’ordine. Purtroppo abbiamo registrato assembramenti non consentiti, in particolare negli orari di punta. Come ha detto il sindaco, non vorremmo trovarci costretti a introdurre provvedimenti più restrittivi come accaduto in altre città: il sindaco di Milano, per esempio, ha introdotto il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 19″.
“Noi abbiamo intenzione di lasciar lavorare i commercianti il più liberamente possibile perché sappiamo che sono rimasti fermi per troppo tempo. Però è ovvio che la salute viene prima di tutto: valuteremo la situazione giorno dopo giorno, se siarà necessario non potremo fare altro che introdurre nuovi provvedimenti“.
“Sappiamo che la maggior parte degli esercenti rispetta le regole e sappiamo che non è semplice rispettare le regole e farle rispettare”.
Molti dubbi in merito ai cosiddetti assistenti civici: “Siamo perplessi come anche lo stesso Viminale che ha criticato il fatto di non essere stato informato. Auspichiamo che queste nuove figure non comportino spese e costi aggiuntivi per le forze dell’ordine”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…