Assembramenti, fioccano le segnalazioni ai carabinieri: decine di sanzioni in quattro giorni

blank

187 persone controllate 19 attività o esercizi commerciali controllati, con 14 sanzioni comminate a carico di alcuni cittadini per la violazione della normativa anti Covid; è il resoconto dell’attività di controllo sul territorio provinciale che negli ultimi quattro giorni è stata svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza.

Le pattuglie delle varie Stazioni dipendenti le Compagnie di Bobbio, Piacenza e Fiorenzuola, supportate dai Nuclei Radiomobili hanno eseguito specifici servizi al fine di prevenire ed intensificare le attività di prevenzione e controllo a garanzia dell’assoluto rispetto delle misure di contenimento della diffusione del covid-19. Soprattutto intorno all’ora di chiusura dei locali pubblici è stata prestata massima attenzione a prevenire eventuali assembramenti di clienti. Sono stati predisposti posti di controllo non solo sulle principali arterie della provincia ma anche sulle strade secondarie e nelle località isolate. Numerose sono state le segnalazioni di assembramenti giunte al 112, tutte verificate dalle pattuglie che erano in circuito.

Nel corso dell’attività sono stati controllati numerosi veicoli al fine di verificare la rigorosa osservanza delle disposizioni governative emanate per contenere la diffusione del contagio, all’esito della quale 7 automobilisti, tra i 20 e i 53 anni, sono stati sanzionati perché senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità erano fuori dalle proprie dimore o dai comuni di residenza in orario non consentito.  Le sanzioni sono state comminate dal Nucleo Radiomobile di Piacenza che in città : in via Abbadia, in via Penitenti e a Borgotrebbia ha effettuato i controlli quasi tutti in orario notturno, intorno alla mezzanotte.

La pattuglia di Borgonovo, invece, giovedì scorso, intorno alle 18:00 ha controllato in quel centro in via San Ziliano tre giovani fuori dal comune di residenza che erano in strada assembrati a consumare delle bevande sulla pubblica via. Uno di questi giovani, poi, un 20enne di Castel San Giovanni è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

A Bobbio, invece, a mezzanotte e mezza del 26 marzo, la pattuglia della locale Stazione controllava in paese e sanzionava due uomini di 53 e 34 anni, che erano fuori dal comune di residenza senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità non rispettando quindi il movimento all’interno delle “aree rosse”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank