Attualità

Il 6 aprile 69° Assemblea di Avis Provinciale Piacenza, il tema: “La scelta che unisce – Donatori in rete per la salute universale”

69° Assemblea di Avis Provinciale Piacenza OdV, l’appuntamento è in programma sabato 6 aprile alle ore 14.00, presso la sala “G.PIANA” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

“La scelta che unisce – Donatori in rete per la salute universale”. E’ questo il tema è pensato per ribadire la responsabilità di una scelta – quella di donare in modo volontario, anonimo, periodico, gratuito e associato – che è al contempo una scelta personale e collettiva.

Tema centrale, quindi, ancora una volta la necessità e la voglia di fare rete sul territorio, rete strategica che è alla base del volontariato e soprattutto dell’impegno avisino. Un modo per promuovere lo spirito di cittadinanza attiva.

Gilberto Piroli, Presidente AVIS provinciale Piacenza

“ Rafforzare il ruolo di Avis all’interno della comunità e promuovere la cultura del dono e della solidarietà, insieme al necessario ricambio generazionale nei donatori e nei volontari, continueranno ad essere le nostre sfide quotidiane per garantire la continuità della raccolta e delle attività trasfusionali. Risulta più che mai essenziale, visti i numeri piuttosto bassi dei giovani che si avvicinano ad Avis, rivolgerci sopratutto a quelle fasce attraverso messaggi che siano espressione delle loro aspettative e dei loro linguaggi……i giovani sono una preziosa risorsa per le nostre comunità e noi dobbiamo imparare a renderli protagonisti positivi del loro presente, a noi il compito di stimolare e tutelare la loro creatività, intraprendenza e spirito di iniziativa per farli sentire appartenenti alla famiglia avisina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa