Notizie

Asp Citta di Piacenza bandisce concorso per assunzione di 61 Operatori Socio Sanitari

Asp Città di Piacenza bandisce un concorso a tempo indeterminato per 61 posti complessivi di operatore socio sanitario, di cui 53 a tempo pieno (36ore settimanali) e 8 a tempo parziale (30 ore settimanali).

Fp Cgil organizza incontri di studio

Si tratta di un concorso di grande importanza nel settore socio sanitario piacentino, nella più grande azienda per servizi alla persona del nostro territorio”, dichiara Alberto Gorra, responsabile delle Funzioni Locali della FP CGIL Piacenza.

Per questa ragione la FP CGIL Piacenza organizza incontri di studio collettivo, gratuiti e riservati agli iscritti in preparazione al concorso e supporta i candidati nella presentazione delle domande di partecipazione, che saranno possibili unicamente attraverso la piattaforma informatica INPA, il portale nazionale per il reclutamento nella pubblica amministrazione. 

Il settore socio sanitario è da anni in grossa difficoltà, è sempre più difficile reperire professionalità e, da questo punto di vista, è decisivo – continua il sindacalista – investire in risorse umane e sostenere il ruolo pubblico. Il tema della qualità del lavoro e dell’attrattività delle professioni sociali, è centrale mentre oggi è un punto di estrema debolezza – prosegue Gorra -, il miglioramento passa certamente dal superamento del precariato, dal rinforzamento degli organici e da carichi di lavoro sostenibili”.

Informazioni

Gli incontri di preparazione al concorso si svolgeranno in orario tardo pomeridiano a partire dalla fine del mese di ottobre, in modalità in presenza e in video conferenza, saranno inoltre messi a disposizione materiali di studio ai partecipanti. Sono già aperte le iscrizioni, per le quali è possibile contattare Federico Ferri  – 345/7741069, Alberto Gorra – 328 3595627 e Antonio De Leo    348 2222598.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

6 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

11 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

13 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

13 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

14 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

14 ore fa