Queste sono le vittorie che valgono molto di più dei canonici tre punti (leggi qui la notizia di Arzachena – Piacenza 0-1). E non perché si trattava di uno scontro diretto, ma soprattutto perché vincere giocando in casa della squadra più in forma del campionato, a cui viene impedito completamente di tirare verso la porta di Funagalli, in un campo inaccettabile per un campionato professionistico quale è la serie C,è l’ennesima dimostrazione di quanto questo Piacenza sia una squadra con gli attributi ed una forza mentale che fino a due mesi fa non credevo possibile.
Corradi, gara eccellente…
A proposito di sorprese anche la crescita di Corradi mi sta spiazzando. Nel passato ha spesso alternato giocate importanti e prestazioni abuliche, ad Arzachena su un campo dove giocare palla a terra era pressochè impossibile, ha disputato una gara eccellente condita con l’assist a Barlocco che ha determinato il rigore della vittoria. Un’ altra freccia nella faretra di un Franzini eccellente nel portare la squadra nel momento topico della stagione ad una condizione e ad una intercambiabilità che sono la forza vera del gruppo.
I “Punti di vista” del post Arzachena – Piacenza in video
Segui tutte le partite del Piacenza su Radio Sound
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.