Cronaca Piacenza

Arresto di Messina Denaro, i sindaci piacentini: “Vittoria del paese che ogni giorno difende la legalità”

“L’arresto di Matteo Messina Denaro rappresenta la vittoria del Paese che ogni giorno difende la legalità con la fatica del proprio lavoro, il senso delle istituzioni, la coerenza nel rispettare le regole senza mai accettare compromessi o scorciatoie. A nome di tutti i sindaci della provincia di Piacenza e delle comunità che rappresentiamo, sentiamo il dovere di esprimere all’Arma dei Carabinieri la profonda riconoscenza di tutti i nostri concittadini che credono nella giustizia, nell’inviolabilità della vita e del bene collettivo”.

Con queste parole, affidate alla presidente della Provincia Monica Patelli e alla sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, gli amministratori dei 46 Comuni del territorio condividono il plauso ai Carabinieri del Ros e alla Procura di Palermo per l’esito dell’operazione “Tramonto”, “che rievoca – ricordano i sindaci – il titolo di una poesia scritta da Nadia Nencioni, vittima a soli 9 anni dell’attentato di via dei Georgofili, rendendo il tributo commosso dell’Italia intera a tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata, alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, Armate e di Polizia che per mano delle mafie hanno perso la vita in servizio, ai giudici e magistrati che hanno sacrificato ogni cosa per tutelare lo Stato e le persone oneste”.

“Nell’orgoglio e nella soddisfazione per questo arresto – concludono Patelli e Tarasconi anche a nome dei colleghi – c’è tutto il nostro impegno a vigilare affinché il territorio mantenga alta la guardia di fronte al rischio di infiltrazioni e di illeciti nella gestione delle risorse pubbliche, attuando non solo rigorosi strumenti di controllo, ma anche promuovendo con sincera adesione ogni possibile iniziativa di educazione alla legalità”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Coppa Italia – Il Piacenza torna in campo contro l’Oltrepò: si gioca mercoledì sera a Voghera

E’ già tempo di rifinitura per il Piacenza calcio che all’orizzonte di mercoledì avrà l’impegno…

2 ore fa

Serie B – Infrasettimanale con San Vendemiano per la Bakery Piacenza

La Bakery Piacenza deve subito tornare in campo mercoledì 13 novembre, alle ore 20:30, per…

2 ore fa

Non c’è pace per la DHL di Monticelli: dopo l’assalto armato un altro furto, documenti falsi e rubano tre rimorchi

Non c’è pace per la DHL di Monticelli. Se il 2 novembre scorso un commando…

2 ore fa

Elezioni regionali: Giuseppe Ticchi, candidato per il Movimento 5 Stelle

Rimozione ripetuta dei manifesti elettorali del candidato Giuseppe Ticchi nel suo paese di origine, Carpaneto Piacentino. Il…

4 ore fa

Torna Pulcheria, da Francesca Comencini a Umberto Galimberti: “Sguardi alternativi per una rivoluzione culturale” dal 16 novembre- AUDIO

Si rinnova l’appuntamento con Pulcheria, storico festival del Comune di Piacenza che si configura come…

4 ore fa

Centro islamico di via Mascaretti, il Comune: “Preghiera svolta con regolarità, ma attendiamo l’esito di due ricorsi”

Irregolarità all'interno del centro culturale islamico di via Mascaretti. Il Comune interviene dopo la nota…

14 ore fa