Arresto cardiaco mentre si trova al bar, 57enne salvato da una farmacista con il defibrillatore

Defibrillatore a Marzonago
Defibrillatore Progetto Vita
Piacenza 24 WhatsApp

Colto da arresto cardiaco, salvato da una farmacista e dal defibrillatore. I fatti sono accaduti questo pomeriggio. Un uomo di 57 anni si trovava all’esterno di un bar di Sant’Antonio, lungo la via Emilia Pavese, quando è stato colto da un arresto cardiaco e si è accasciato a terra. Subito la moglie è corsa nella vicina farmacia chiedendo aiuto.

In quel momento era presente una giovane farmacista che subito ha chiamato il 118. Subito dopo si è recata all’esterno, ha raggiunto l’uomo privo di sensi e ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco. Contestualmente la ragazza ha chiesto a un passante di portarle il vicino defibrillatore, installato proprio accanto alla farmacia, e ha applicato lo strumento salvavita al petto dell’uomo. Pochi secondi dopo, il cuore del 57enne aveva già ripreso a battere.

Pochi istanti dopo sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno caricato il 57enne sull’ambulanza e lo hanno trasportato al pronto soccorso di Piacenza. Le sue condizioni sono gravi ma il cuore ha ripreso a battere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank