Ieri sera, alle 21,30 circa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno arrestato un 30enne nato in Marocco per evasione.
I militari durante un normale controllo, si sono recati in zona Peep a Piacenza presso l’abitazione del giovane; abitazione dove l’uomo, dal 24 aprile scorso, si trovava agli arresti domiciliari per lesioni personali, evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
In casa, all’atto del controllo, vi era la madre ed il fratello, i quali riferivano che il loro familiare sarebbe rientrato di lì a poco al termine del turno di lavoro. Infatti, non molto tempo dopo, il 30enne a bordo del suo ciclomotore, ha raggiunto la sua abitazione. A quel punto i militari lo hanno portato in caserma in via Beverora.
I militari hanno così accertato che il giovane magrebino non aveva alcuna autorizzazione ad uscire dal proprio domicilio per espletare una attività lavorativa; per questo è finito in manette e così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, ricollocato agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto per la giornata odierna dinanzi al Tribunale di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.