Armonia solidarietà e sport scendono in campo domenica 10 settembre alle ore 14 per un pomeriggio di tennis e Padel. Presso i campi della A.S.D. Valchero- Valnure di San Giorgio Piacentino si disputeranno due tornei misti a cui è ancora possibile iscriversi. Sarà l’occasione per sostenere Armonia l’Associazione che si occupa di promuovere e sensibilizzare la prevenzione e la lotta ai tumori al seno.
“Domenica è una bellissima giornata all’insegna dello sport nello specifico si disputano incontri di tennis e padle – anticipa la Presidente di Armonia Romina Cattivelli – un’iniziativa di tipo sportivo proposta dal CSi Centro Sportivo Italiano comitatodi Piacenza, a San Giorgio Piacentino. Sarà un torneo benefico i cui proventi sono delvoluti ad Armonia e alla ricerca”.
“L’attività di prevenzione fatta dall’associazione sul territorio – spiega Romina Cattivelli – deve essere sempre rinnovata e andare incontro alle esigenze delle giovani donne che non sempre vogliono sottoporsi a questi esami diagnostici, solo perché pensano che non saranno mai toccate da questo problema per la loro età.
La prevenzione invece deve essere fatta perchè c’è un abbassamento dell’età anagrafica delle donne colpite da tumore al seno. Il consiglio è di rivolgersi al Centro Salute Donna, fare tutti i controlli compresa l’ecografia mammaria oppure se si è un po’ più avanti con l’eta fare la mammografia”.
“L’invito è per tutte le donne e gli uomini naturalmente perchè si gioca anche in doppio – specifica Cattivelli – sarà un’ottima possibilità per trascorrere insieme un pomeriggio di sport in buona compagnia e sarà l’opportunità per parlare di prevenzione e raccogliere fondi”.
“Per tutte le informazioni o per contattare Armonia è possibile farlo attraverso le pagine social Facebook o Instagram – consiglia Cattivelli – trovate informazioni anche sulla pagina ufficiale del Centro Sportivo Italiano, e anche sul sito della breast Unit tumorealseno.it, cercatelo all’interno del portale della Asl e anche li trovate tutti i nostri riferimenti”.
E’ possibile avere tutte le informazioni ed iscriversi chiamando il 349 1514217
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…