Eventi a Piacenza

Armi&Bagagli 2023 a Piacenza Expo la Fiera della Rievocazione Storica il 18 e 19 marzo

Armi&Bagagli 2023 a Piacenza Exp,o il 18 e 19 marzo, la diciannovesima edizione della fiera della Rievocazione Storica.

Armi&Bagagli”, il mercato internazionale della Rievocazione Storica, ormai prossima a festeggiare il ventennale, riempirà i padiglioni di Piacenza Expo di uomini e donne provenienti da tutte le epoche passate. I visitatori si potranno trovare immersi in un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di abiti, armature, attrezzi da lavoro, antichi mestieri e sapori, suoni, divertimenti dall’antichità all’epoca moderna.
200 espositori italiani e stranieri sono pronti a soddisfare la domanda di appassionati e professionisti verso l’artigianato storico, l’arcieria, il collezionismo militare, l’enogastronomia tradizionale
In contemporanea al mercato vero e proprio della rievocazione storica, con artigiani per tutte le epoche, si uniranno giullari, musici, teatranti, giocolieri, trampolieri nonché un’intera area riservata all’enogastronomia storica e tradizionale.

Armi&Bagagli 2023 e non solo, ecco le fiere in contemporanea

Expo Arc, fiera dedicata al mondo dell’arco in tutte le sue espressioni e declinazioni sportive, culturali, artigianali, didattiche, storiche e venatorie
Softair Fair, una grande manifestazione dedicata al mondo del Soft Air in tutte le sue componenti.
Piacenza Militaria, storica mostra mercato di collezionismo militare
I Coltelli, mostra mercato di coltelleria artigianale e tecnica.

“Stiamo ancora vivendo un momento di ansia e di incertezza – esordisce Cesare Rusalen di Estrela Fiere, co-organizzatore dell’evento – dove passato prossimo e remoto si fondono con un presente dove non abbiamo ancora superato la pandemia e i conflitti in essere, non solo in Ucraina, tant’è che alcuni nostri espositori sono ancora bloccati all’interno dei rispettivi confini e non possono partecipare alla fiera”.

“Nonostante questo – ha proseguito Massimo Andreoli di Wavents – siamo e rimaniamo comunque entusiasti, anche grazie ai numeri registrati nel 2022 nelle nostre fiere e manifestazioni storiche, dove forte è stato il segnale di rinascita e la volontà di guardare al futuro, pur immergendosi nel passato, con grande ottimismo”.

A rimarcare la sensazione di entusiasmo che aleggia tra gli espositori di “Armi&Bagagli” vi è anche la sempre maggiore partecipazione di professionisti dello spettacolo storico e itinerante, che danno vita a un vero e proprio festival coordinato dal Direttore Artistico di Wavents Gabriele Bonvicini, andandosi ad aggiungere agli oltre 200 espositori italiani e stranieri pronti a soddisfare la domanda di appassionati e professionisti verso l’artigianato storico, l’arcieria, il collezionismo militare, l’enogastronomia tradizionale.

Armi&Bagagli 2023 – info utili

Dove? a PIACENZA EXPO Loc. Le Mose S. Statale 10 per Cremona – 29100 Piacenza – Tel.0523-602711

Quando? Dal 18 al 19 marzo con apertura al pubblico: sabato: 10:00 – 18:00 – domenica: 10:00 – 17:00. Apertura biglietterie: 09:30.

Quanto costa? Ingresso unico per tutte le iniziative: intero € 12,00, ridotto fino a 14 anni e web € 10,00, gratuito fino a 12 anni. I biglietti si acquistano direttamente alle biglietterie di Piacenza Expo o presso la biglietteria online (prevendita solo per i biglietti interi). E’ consigliato lo scarico dal sito del coupon per l’ingresso ridotto con registrazione personale (un biglietto ridotto per ogni visitatore).

Come arrivare?
Autostrada A1, A21: uscita Piacenza Sud,
Ferrovia: Stazione di Piacenza – Informazioni tel. 848888088 – www.fs-on-line-it,
Autobus: dalla stazione ferroviaria, Linea 19 – Informazioni https://www.armiebagagli.org/images/orari-bus.pdf

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa