Meteo, aria fredda in arrivo anche nel piacentino. Paolo Corazzon: “Calo di temperature, ma nessun colpo di coda dell’inverno”. Il noto volto televisivo di 3B Meteo ha parlato a Radio Sound dell’arrivo di questa saccatura di aria artica cgiunta sull’Europa centrale estendendo la sua influenza prima alle regioni settentrionali, poi anche al Centro e al Sud Italia.
Non parliamo d’inverno – ribadisce Corazzon – ma avremo un netto calo di temperature anche di 8 e 10 gradi. Comunque, nulla di così drammatico. Aprile è spesso un mese di alti e bassi.
Non dovrebbe! E’ vero che quando ci sono dei cambiamenti così repentini i fenomeni meteorologici sono più violenti, ma l’Emilia occidentale e la Lombardia non sembrano essere interessate da possibili grandinate. Più a rischio il Nord Est. Nel piacentino potrebbe arrivare qualche acquazzone giovedì 18 aprile.
Una situazione più anomala a quella che vivremo questa settimana. Più normale avere una massima tra i 16 e 18 gradi come vivremo in questi giorni. Facciamocene una ragione, l’unico neo è che questi sbalzi così repentini possono farsi sentire con raffreddori e mal di gola.
Tutta questa settimana. Dovremo aspettare la metà della prossima per avere un rialzo termico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…