Meteo, aria fredda in arrivo anche nel piacentino. Paolo Corazzon: “Calo di temperature, ma nessun colpo di coda dell’inverno”. Il noto volto televisivo di 3B Meteo ha parlato a Radio Sound dell’arrivo di questa saccatura di aria artica cgiunta sull’Europa centrale estendendo la sua influenza prima alle regioni settentrionali, poi anche al Centro e al Sud Italia.
Meteo, aria più fredda in arrivo anche a Piacenza
Non parliamo d’inverno – ribadisce Corazzon – ma avremo un netto calo di temperature anche di 8 e 10 gradi. Comunque, nulla di così drammatico. Aprile è spesso un mese di alti e bassi.
Possibili grandinate sul Nord Italia, potrebbe essere interessato anche il territorio piacentino?
Non dovrebbe! E’ vero che quando ci sono dei cambiamenti così repentini i fenomeni meteorologici sono più violenti, ma l’Emilia occidentale e la Lombardia non sembrano essere interessate da possibili grandinate. Più a rischio il Nord Est. Nel piacentino potrebbe arrivare qualche acquazzone giovedì 18 aprile.
Nell’ultimo fine settimana abbiamo avuto massime anche di 27 gradi
Una situazione più anomala a quella che vivremo questa settimana. Più normale avere una massima tra i 16 e 18 gradi come vivremo in questi giorni. Facciamocene una ragione, l’unico neo è che questi sbalzi così repentini possono farsi sentire con raffreddori e mal di gola.
Quanto durerà questa situazione con l’aria più fredda?
Tutta questa settimana. Dovremo aspettare la metà della prossima per avere un rialzo termico.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.