Aree verdi di via Campesio e via Morigi, Legambiente Piacenza: “Patrimonio da tutelare, no a palazzine e supermercati”. In vista della redazione del PUG, Piano Urbanistico Generale, del Comune di Piacenza giovedì 20 giugno 2024 è in programma un dibattito pubblico allo Spazio 2 (via 24 Maggio) organizzato dalla Consulta Comunale n.1 Ambiente eTerritorio.
Parleremo di varie aree verdi – spiega Giuppe Castelnuovo di Legambiente Piacenza – ma soprattutto di quelle che ci preoccupano di più come le zone di via Campesio e via Morigi. Nella prima era stata prevista una edificazione di 7 palazzine, ma dopo la raccolta firme dei cittadini il Comitato Urbanistico ha stabilito che al momento non ci sono le condizioni per approvare questa operazione. Adesso nel nuovo piano regolatore ci interroghiamo su cosa si intende fare su quest’area.
Una delle nostre idee riguarda la possibile richiesta di acquisizione della zona da parte della Pubblica Amministrazione. Potrebbero tornare gli orti, non più a destinazione privata ma per gli anziani del quartiere. Cose già fatte in altre città.
Recentemente è stata presentata dai liquidatori della Camuzzi la possibilità di costruire un supermercato e un parcheggio. Noi ci opponiamo assolutamente a questa proposta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…