Una traduzione sportiva che alla Vittorino da Feltre si rinnova ormai da quattro anni, e che anche quest’anno porterà nella società biancorossa centinaia di giovani atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. E’ l’Aquathlon della Vittorino, prova valida come campionato regionale giovanile di specialità, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon, in programma domenica prossima, 23 giugno, alla società di Via Del Pontiere.
LEGGI ANCHE: Tennis – Dal 22 giugno al 4 luglio l’Open femminile della Vittorino da Feltre
Le categorie
Sei le categorie ai nastri di partenza che si sfideranno per il Campionato regionale. Youth (16-17 anni) e Junior (14-15) con prove sui 200 metri di nuoto e 800 metri di corsa. Ragazzi (12-13 anni) 100 metri di nuoto e 400 metri di corsa. Esordienti (10-11 anni) 50 metri di nuoto e 200 di corsa. Cuccioli (8-9) e Minicuccioli (6-7) che si sfideranno sui 25 metri a nuoto e sui 100 metri di corsa. La frazione di nuoto verrà disputata in piscina da 50 metri senza corsie, con boe di virata per le distanze di 100 e 200 metri per simulare le acque libere. Il percorso dedicato alla corsa sarà invece allestito sul campo da calcio in erba.
L’evento, organizzato dal Piacenza Triathlon Vittorino e dalla società biancorossa presieduta da Gianluigi Tedesco con la collaborazione del Comune di Piacenza, vivrà quest’anno la sua quarta edizione.
Le gare si svolgeranno in mattinata a partire dalle 10 (consegna dei pettorali dalle 9,15). Si concluderanno alle 12.30 con le premiazioni dei vincitori della varie categorie. Domenica mattina l’accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero per tutti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.