“Finalmente lo posso dire – spiega Giorgia Tosi, Presidente FIDA Piacenza-anche a Piacenza è arrivata l’app GRATUITA dedicata ai negozi di vicinato del settore alimentare e alla lotta contro lo spreco alimentare: Last Minute Socco Casa (ultimo minuto sotto casa)”.
“Si tratta della prima iniziativa non solo in grado di ridurre la pratica dello spreco alimentare nei negozi di quartiere – prosegue la Presidente – ma anche di invertire il ciclo, trasformandola in una nuova opportunità economica per i commercianti.”
“Un’esempio di live-marketing di prossimità –sottolinea Tosi – che consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza o che si avvicinano alla scadenza di informare con immediatezza e semplicità, migliaia di cittadini nelle vicinanze del negozio. Un nuovo strumenti di comunicazione offerto a imprenditori, esercenti che oggi (purtroppo) spesso non comunicano in alcun modo la propria presenza”.
“E’ il caso di dire – sottolinea l’ideatore dell’App, Francesco Ardito – che si tratta di un progetto Win Win Win, in cui vince il commerciante che trasforma le perdite generate dell’invenduto in ricavi e attiva nuovi clienti, vince il cliente che acquista a prezzi altrimenti impensabili per un prodotto fresco (sconti del 40%, 50%, 60%) e, cosa più importante, vince il Pianeta, sollevato da tutta questa spazzatura insensata!”
“Esatto – interviene la Presidente FIDA – Il Pianeta grazie alla community di Last Minute Sotto Casa si evita di produrre rifiuti inutili e aiuta a ridurre gli sprechi alimentari che in Italia ammontano ad 1,9 miliardi di Euro,
soltanto nel comparto distributivo”.
“Il progetto – interviene anche il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa – ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti sia a livello nazionale e internazionale. Ringrazio FIDA per questa grande opportunità rivolta ai nostri iscritti del settore alimentare. In un mondo che chiede sempre più azioni green anche i negozi alimentari grazie a questa opportunità fanno la propria parte, aiutano il pianeta, trasformando le eccedenze in entrate economiche!!”
“Già numerose attività (macellerie, panetterie, gastronomia, minimarket, pasticcerie, fruttivendoli) presenti sul nostro territorio, hanno aderito e altre lo stanno per fare. Invito i cittadini a scaricare l’app LMSC (riconoscibile dal logo giallo con una mela che corre) dagli store (android/Ios), registrarsi gratuitamente e iniziare a prendere visione delle proposte inserite delle attività aderenti.”
Un brevissimo video illustra con chiarezza il progetto LMSC:
Per informazioni consigliamo di visitare il sito www.lastminutesottocasa.it, oppure www.unionecommerciantipc.it. Per i commercianti desiderosi di iscriversi all’app è possibile contattare gli uffici di Affari Generali di Confcommercio allo 0523 461811 oppure scrivere a affarigenerali@unionecommerciantipc.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…